Ascoli Piceno, uccide la moglie a mani nude e poi telefona al padre: “Vieni, sta male e non respira”

Approfondimenti:
Violenza sulle donne

A Ripaberarda, frazione di Castignano in provincia di Ascoli Piceno, un uomo ha massacrato la moglie di botte fino ad ucciderla: Emanuela Massicci è la 108esima donna ammazzata in Italia nel 2024. Video in Evidenza X Melissa Satta: "Desideri per il nuovo anno? Che sia più facile" Melissa Satta: "Desideri per il nuovo anno? Che sia più facile" Giulia Cecchettin, la confessione choc di Turetta: “L’ho uccisa guardandola negli occhi” - guarda VIENI, NON RESPIRA - L’assassino, Massimo Malavolta, operaio di 45 anni, l’ha picchiata fino a toglierle la vita. (OGGI)

Ne parlano anche altri giornali

Femminicidio a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. Stando alle prime ricostruzioni, la 45enne sarebbe stata picchiata e soffocata, ma le cause esatte della morte saranno confermate dall’autopsia. (Casteddu Online)

"Una tragedia enorme". (il Resto del Carlino)

L'omicidio di Ripaberarda di Castignano (Ascoli), Massimo Malavolta (nel riquadro) ha ucciso di botte la moglie Emanuela Massicci e ha poi tentato di togliersi la vitaMissing Credit Massimo Malavolta resta ricoverato all'ospedale Mazzoni di Ascoli dopo aver tentato il suicidio. (il Resto del Carlino)

Un Natale in lutto. Il paese sotto choc, i familari di Emanuela:: "Era dolce e buona"

Prende sempre più quota il convincimento fra gli investigatori che Emanuela Massicci sia morta a seguito dei violenti colpi che il marito Massimo Malavolta le ha scaraventato addosso con una rabbia cieca. (il Resto del Carlino)

Alla scuola secondaria Don Bosco di Castignano, dove i due bambini frequentano rispettivamente la classe prima e seconda, l’altro ieri sarebbe dovuta andare in scena la recita di Natale, ma tra i corridoi del plesso, al clima di serenità e gioia di un giorno di festa, sono subentrati incredulità, paura e sdegno. (il Resto del Carlino)

La gente ha poca voglia di parlare, tanto è il dolore provato in paese per una tragedia che ha scosso tutti. Un silenzio assordante, quello che regna in queste ore a Ripaberarda, dopo l’uccisione della 45enne Emanuela Massicci. (il Resto del Carlino)