Gaza, media: quasi 90 morti in raid di Israele, oltre 60 vittime in attacco vicino ospedale
Morti nei raid israeliani a Gaza, 66 vittime in un solo bombardamento Il bilancio dei raid israeliani di ieri nel nord della Striscia di Gaza è di 88 morti, con 66 vittime contate solo in un bombardamento di una zona residenziale vicino all’ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia. Lo riporta il giornale palestinese Filastin, citando fonti locali che sottolineano la presenza di donne e bambini tra le vittime, oltre a decine di feriti e dispersi. (Nordest24.it)
La notizia riportata su altri media
Il direttore dell’ospedale Kamal Adwan ha affermato che la maggior parte delle vittime a Beit Lahiya sono donne e bambini, mentre ci sarebbero molte altre persone ancora intrappolate sotto le macerie. In totale sono circa 140 i morti nella nuova offensiva dello Stato ebraico, che ha portato avanti due bombardamenti nella Striscia, a Beit Lahiya e sul quartiere Sheikh Radwan. (Il Giornale d'Italia)
Leggi tutta la notizia Lo riferiscono Al Jazeera e... (Virgilio)
Il veicolo rappresentava l’unico mezzo con cui Lorenzo poteva raggiungere le visite specialistiche periodiche, fondamentali per la sua condizione, e mantenere un contatto con il mondo esterno. Il Doblò era fondamentale per le cure di Lorenzo (Monrealelive.it)
Il primo attacco ha distrutto un intero isolato residenziale all’alba nel nord di Gaza, vicino all’ospedale Kamal Adwan a Beit Lahia, riferiscono Al Jazeera e l’agenzia palestinese Wafa, che parla di un “orribile massacro”. (L'Unione Sarda.it)
Almeno 66 persone, la maggior parte donne e bambini, sono morte e più di 100 sono rimaste ferite in un raid israeliano avvenuto all’alba nel Nord di Gaza. Lo hanno riferito Al Jazeera e l’agenzia di stampa palestinese Wafa. (Lettera43)
Nuove bombe, nuove decine di morti. Quelli che riferisce Al Jazeera, nell'ennesimo raid delle forze aeree dell'Idf, è un massacro in piena regola. (Tiscali Notizie)