Il pacchetto sanità. Trentamila assunti in tre anni. Ma è polemica sulle risorse

Ballano i numeri delle risorse destinate alla sanità in manovra. Se a tutti i ministeri sono stati imposti tagli e sacrifici "la sanità è una delle poche voci di spesa che aumenta, manteniamo invariata la percentuale rispetto al Pil – ha detto ieri il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti –. Credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci". LE RISORSE Un aumento di risorse confermato da Giorgia Meloni: "Tre miliardi e mezzo provenienti da banche e assicurazioni – ha annunciato la presidente del Consiglio – saranno destinati alla sanità e ai più fragili per garantire servizi migliori e più vicini alle esigenze di tutti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Così Roberto Speranza del Pd sui social. "Mi sembra incredibile che ci siano in legge di bilancio solo 900 milioni di euro in più per il fondo sanitario nel 2025. (Civonline)

Manovra. Fondi per la sanità in crescita ma non come ci si attendeva alla vigilia. Il Mef precisa: “L’aumento per il 2025 sarà di 2,336 miliardi” (Quotidiano Sanità)

Lo dice la segretaria del Partito democratico Elly Schlein in un video sui social.Soldi, precisa, “che si aggiungono al miliardo già stanziato. Di certo non i 4 miliardi che noi chiedevamo di mettere per fare nuove assunzioni e abbattere per davvero le liste di attesa”. (Agenzia askanews)

Manovra/ Meloni: per la sanità 6,4 mld in più in 2 anni, il resto sono mistificazioni

Il giorno prima della pubblicazione dei documenti ufficiali, il governo, per bocca dello stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aveva promesso che i 3,5 miliardi prelevati da banche e assicurazioni sarebbero stati utilizzati per rafforzare i fondi alla salute. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto annunciato dal Ministro Giorgetti in occasione della conferenza stampa del Consiglio dei Ministri, presso Palazzo Chigi, nella manovra del Governo quella della sanità sarà una delle poche voci a vedere un aumento. (Corriere TV)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post su X. «Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio. (Sanità24)