Meteo, ancora non abbiamo visto nulla: l'ondata di calore che sta per arrivare sarà violentissima

Stando alle prossime previsioni meteo, le temperature nei prossimi giorni tenderanno a salire a causa di un’ondata di caldo dall’Africa. Negli ultimi giorni sono state registrate temperature record in molte città d’Italia con caldo e afa prevalenti dalla mattina fino alla sera. Chiunque ha potuto, è corso al mare per cercare in acqua un po’ di refrigerio, ma tutti gli altri hanno dovuto (e stanno ancora) facendo i conti con il caldo rovente. (arabonormannaunesco)

Su altri giornali

Arriva l'anticiclone africano, con temperature molto elevate nel fine settimana. Per sabato 27 luglio sono previste massime fino a 37° a Firenze, Oristano e Terni. Domenica 28 attesi 38° a Bologna, e a Ferrara si potrebbero toccare anche i 40. (Sky Tg24 )

Per Sabato 27 e Domenica 28 gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto, le mappe sono inequivocabili. Dopo una breve tregua, l'Anticiclone Africano Caronte torna a farsi sentire con forza e lo farà proprio a partire del Fine Settimana. (iLMeteo.it)

Prepariamoci al ritorno del grande caldo di Caronte Dopo un breve allontanamento dall'Italia, l'anticiclone Caronte sta per tornare più forte di prima, pronto ad avvolgere con il suo carico d'aria rovente tutto il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Nel week-end una nuova ondata di caldo africano, a Napoli fino a 34 gradi

In sintesi: anticiclone ad oltranza sull’Italia, Europa divisa in due. A dirlo è Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che conferma la presenza dell’alta pressione sul nostro Paese sino al 10 agosto con temperature elevate ed il ritorno del caldo africano: già all’inizio della prossima settimana saranno possibili nuovamente i 40°C, anche a Roma. (Corriere della Sera)

In quest’ultima parte della settimana l’alta pressione africana tornerà gradualmente a occupare in maniera decisa l’area del Mediterraneo centrale e il nostro Paese. (METEO.IT)

Ultime 24 ore in compagnia di un'alta pressione normale, non africana, accompagnata anche da un moderato flusso in quota meno caldo da nord-ovest. Il tutto si traduce in massime fino a 34-35 gradi e non fino a 40 gradi come avviene con l'Anticiclone Africano. (La Repubblica)