Bonus colonnine: come funziona e a chi spetta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Nel corso di quest’anno è possibile usufruire di un bonus che copre l’80% delle spese per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica private per auto elettriche, con un fondo totale di 20 milioni di euro. Il limite di spesa è di 1.500 euro per abitazioni private e 8.000 euro per condomini, e le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2024 sulla piattaforma di Mimit e Invitalia (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

Scopri come richiedere il Bonus per le colonnine domestiche nel 2024 e quali sono gli importi riconosciuti dal Governo. (The Wam)

Una riedizione che è stata sdoganata grazie al decreto del mese scorso a firma del Ministero dell’Industria che stanzia 20 milioni di euro per gli acquisti effettuati da privati e condomini nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. (La Provincia di Biella)

È partito ufficialmente alle 12 di ieri, lunedì 8 luglio, il bonus colonnine domestiche per la ricarica auto elettriche. (newsbiella.it)

Si chiede online per avere 1.500 euro per privati o 8.000 euro per condomini, ecco il bonus colonnine e wallbox auto 2024 (missionline)

Il Bonus prevede un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica. Dopo la chiusura della finestra per imprese e professionisti per le colonnine di ricarica, ora tocca a cittadini e condomini. (lentepubblica.it)

Alle ore 12.00 dell’8 luglio è ufficialmente partito il “Bonus colonnine domestiche”, meglio noto come "bonus Wallbox" che incentiva ’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di persone fisiche e condomìni. (Moto.it)