A Chieti incendio alla MagMa, azienda di materie plastiche. Domani scuole chiuse - VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbruzzoLive.tv INTERNO

Secondo devastante incendio della giornata in Abruzzo. Questa sera un rogo è divampato alla Mag.Ma Spa, in contrada San Martino a Chieti Scalo. Dice ad Abruzzolive.tv il sindaco di Chieti, Diego Ferrara: "Sono molto preoccupato, perché l'azienda produce e lavora materie plastiche. C'è il potenziale pericolo, quindi, di esalazioni pericolose. Chiedo alla popolazione di tenere le finestre chiuse, almeno per la notte. (AbruzzoLive.tv)

Ne parlano anche altri media

Incendio Kemipol a Scerne di Pineto: l'Arta rileva «concentrazioni di sostanze chimiche potenzialmente dannose nell'aria». (ilmessaggero.it)

Incendio alla Magma di Chieti Scalo Brucia la Mag.ma. Un grave incendio si è sviluppato a Chieti Scalo, in Abruzzo, in una fabbrica di materiali plastici. Le esalazioni hanno obbligato le autorità a chiudere scuole e università per la giornata. (Virgilio Notizie)

A Scerne di Pineto distrutta la Kemipol: rogo quasi domato, ma c'è preoccupazione per la nube tossica. Due incendi in poche ore in Abruzzo, a Pineto e a Chieti Scalo, dove chiude l'Università. (Il Capoluogo)

“Lunedì 30 settembre 2024, un grave incendio si è sviluppato nel nostro sito produttivo di Scerne di Pineto. Nonostante i nostri sforzi per contenere le fiamme e limitarne gli effetti, siamo stati costretti, in pochi minuti concitati, a evacuare l’azienda, in attesa dell’intervento immediato delle forze dell’ordine. (Rete8)

Incendio di Scerne di Pineto. In attesa delle analisi di Arta e Asl. Preoccupa la copertura del fabbricato Si attendono i risultati ufficiali dell'Arta e dell'asl di Teramo. (Il Trafiletto)

Aperta un’inchiesta sul rogo alla Mag.Ma di Chieti Scalo. Quello di ieri è il secondo divampato nello stabilimento, già a fuoco nel 2009 All’epoca, era il 21 giugno del 2009, l’azienda venne distrutta quasi al 50%: finirono in cenere macchinari, camion e un capannone. (Rete8)