Edberg: "Niente più Big 3, è l'era di Sinner e Alcaraz. E se sviluppano il gioco a rete..."

È tra gli emblemi dell'eleganza nel tennis. Stefan Edberg è stato la massima espressione del serve and volley. Ha anche allenato Roger Federer tanto che adesso, in questo tennis tutto potenza, non ha nessuna voglia di rimettersi in pista. Di Magnifico, in fondo ce n'è solo uno: “Una volta che hai allenato lui... Mi sento appagato così. Poi davvero, tutto in questo sport progredisce così in fretta, sembra passata un’era da quando giocavo io”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

È costata carissima l’eliminazione a Alexander Zverev, la sua uscita di scena a sorpresa in semifinale contro Taylor Fritz alle Atp Finals di Torino, gli ha precluso la possibilità di portarsi a casa un premio colossale: chi vince da imbattuto il torneo, ovvero 5 vittorie su 5, si porta a casa un assegno di 4.881.500 dollari, oltre a 1500 punti Atp. (La Stampa)

L’Inalpi Arena di Torino è pronta a ospitare l’ultimo atto di questo prestigioso evento, che rappresenta un appuntamento significativo sia per il valore sportivo che per quello economico. Dai punti validi per il ranking fino al ricco montepremi, ecco cosa significa trionfare nelle ATP Finals 2024. (Calcio e Finanza)

ATP Finals, Sinner in finale: tra montepremi e ranking, quanto vale vincere il torneo

Per il campione azzurro c’è l’occasione di conquistare il primo grande torneo davanti al pubblico di casa e impreziosire ancora di più un 2024 stellare. – Appuntamento con la storia per Jannik Sinner. (Quotidiano Sportivo)

Alberto Dalla Palma Chi si aspettava la finalissima contro Zverev, apparso a Torino in condizioni straordinarie, è stato smentito dalla realtà: per Jannik Sinner, agevole vincitore contro Ruud in semifinale, ci sarà un Taylor Fritz a sorpresa. (La Gazzetta dello Sport)