UFFICIALE: Ocon fuori. Arriva Doohan

“Auguriamo a Ocon il meglio per il futuro ma ora attendiamo Doohan” Il pilota australiano esordirà in anticipo rispetto al previsto, e lo farà con il numero 61. Alpine accelera la separazione con Esteban Ocon. Anche se, in teoria, il francese avrebbe avuto ancora un fine settimana con i colori della squadra francese, non sarà più così. Quella del Qatar è stata la sua ultima gara con Enstone. Jack Doohan correrà al suo posto ad Abu Dhabi (f1world.it)

Su altre fonti

L'australiano farà così il suo debutto in Formula 1 prima del previsto, anticipando il suo ingresso come pilota titolare nel 2025. Il team di Alpine ha ufficializzato che il pilota di riserva Jack Doohan sostituirà Esteban Ocon nell'ultima gara della stagione 2024 ad Abu Dhabi (F1-News.eu)

Esteban Ocon, dopo l’addio anticipato alla Alpine, ha salutato il team presentando il casco che non userà ad Abu Dhabi. (F1inGenerale)

Si chiude così l'avventura del classe 1996 con il team di Enstone, che saluta in anticipo la squadra dopo cinque stagioni coronate da tre podi e il successo nell'edizione 2021 del GP di Ungheria. Esteban Ocon non correrà ad Abu Dhabi (La Gazzetta dello Sport)

Ocon out ad Abu Dhabi: "Non erano questi i piani"

Dopo le voci circolate nel paddock di Losail, è arrivata ufficialmente la conferma da parte di Alpine. Il Gran Premio del Qatar 2024 è stato l’ultimo per Esteban Ocon come pilota del team francese. Ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale della Formula 1, sarà Jack Doohan a scendere in pista a Yas Marina per Alpine. (Automoto.it)

Un Addio Improvviso Esteban Ocon ha espresso delusione e rammarico per il suo improvviso abbandono dell’Alpine in vista della finale della stagione di Formula 1 2024 ad Abu Dhabi. Il francese, che è stato un pilastro del team con sede a Enstone per gli ultimi cinque anni, è stato sostituito da Jack Doohan per l’ultima gara—una decisione che consente a Ocon di concentrarsi sul suo imminente passaggio alla Haas. (Motorcycle Sports)

Ocon salta la visita in fabbrica post-GP "Con le centinaia di lavoratori, uomini e donne, a Enstone e Viry, mi scuso per non poter essere presente di persona e dare un adeguato addio. (Autosprint.it)