Germania, produzione industriale novembre sale più delle attese
Sale più delle attese la produzione industriale tedesca a novembre 2024. Secondo l'Ufficio di statistica tedesco Destatis, la produzione industriale ha evidenziato un incremento mensile dell'1,5%, dopo il -0,4% di ottobre (dato rivisto da un preliminare di -1%). Le stime degli analisti erano per un aumento dello 0,5%.Su base annua si evidenzia un calo del 2,9%, del -4,2% del mese precedente. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
Vendite al dettaglio (variazione annua): effettivo +2,5%; previsione +1,9%; precedente +1,0%. 08:00 CET, Germania - Ordini di fabbrica per novembre: Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Ordini di fabbrica (variazione mensile): effettivo -5,4%; previsione -0,3%; precedente -1,5%. (XTB)
Responsabilità: seleziona per importante azienda cliente nel settore chimico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nei tre mnesi tra settembre e novembre, i nuovi ordini sono stati superiori dell'1,7%. Roma, 8 gen. (Tiscali Notizie)
Il dato è molto peggiore delle attese degli economisti. Rispetto a un anno fa la variazione è in discesa dell'1,7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I datori di lavoro privati hanno aggiunto 122.000 nuovi posti di lavoro a dicembre, segnando un rallentamento rispetto ai 146.000 di novembre e non rispettando le aspettative. Con la contrazione delle assunzioni in settori chiave come quello manifatturiero, il mercato del lavoro sembra perdere vigore in vista del 2025. (Benzinga Italia -Economia)
Le attese degli analisti erano per una discesa pari a -0,3%. Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente gli ordinativi risultano in calo dell'1,7% dopo +5,7% precedente. (Finanza Repubblica)