Meteo: Temperature sopra le medie del periodo, ma è in arrivo un calo termico

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Temperature in graduale calo nei prossimi giorni Le temperature si mantengono ancora miti su gran parte del Paese dove si registrano valori sopra media. Tuttavia, all'orizzonte, si intravede l'arrivo di un generale calo termico. Il mese di novembre si è aperto ancora all'insegna di un clima piuttosto mite su gran parte del territorio. I valori termici continuano a rimanere di alcuni gradi sopra la media climatologica e in alcune zone d'Italia si può passeggiare all'aria aperta ancora in maniche corte. (iLMeteo.it)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

È proprio questo il responso dell’ultimo aggiornamento del modello europeo: una massa d’aria molto più fredda proveniente dall’Est Europa potrebbe gradualmente avanzare verso ovest fino ad approdare sulla nostra penisola, colpendo in particolar modo le regioni del Centro e del Sud e regalando un vero e proprio anticipo d’inverno. (Meteo Giornale)

L’alta pressione non accenna a mollare la presa dall’Italia, anzi pare intenzionata ad espandersi ancor di più su mezza Europa, includendo anche la penisola iberica dopo gli ultimi sussulti del ciclone dei giorni scorsi, responsabile di una autentica catastrofe su Valencia. (MeteoLive.it)

Nubifragi anche in Italia, verso Goccia Fredda vagante. Le regioni esposte. La previsione meteo

L’anticiclone domina in quest’avvio di Novembre, con una fase di meteo decisamente monotono rispetto alle turbolenze delle ultime settimane. Stiamo vivendo scenari poco autunnali con temperature sopra la media all’insegna del caldo anomalo, ben più accentuato in montagna. (Meteo Giornale)

Ma qualcosa inizia a bollire in pentola per un cambiamento meteo lento ma graduale che sarà realtà tra alcuni giorni. (il Giornale)

Questa vasta area anticiclonica porta stabilità atmosferica e temperature superiori alla media stagionale. L’attuale configurazione meteo sull’Italia è dominata da un imponente campo di Alta Pressione proveniente dal Nord Africa, che si estende fino all’Europa Centrale. (Meteo Giornale)