Mondiale per Club: a Hangzhou trionfa Conegliano

HANGZHOU (CINA)- La Prosecco Doc Conegliano vince ancora, come ha sempre fatto dall'inizio di questa stagione. Oggi la posta in palio era davvero importante, ad Hangzhou era in palio il titolo Mondiale per Club e la squadra di Santarelli lo ha conqustato superanso in tre set 3-0 (25-21,25-15, 25-20) la formazione di casa del Tianjin Bohai Bank conquistando per la terza volta nella sua storia il massimo trofeo intercontinentale . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Leggi anche: 09 Giu 2024 Il prodigio Merit Adigwe da Adigwe, ruolo opposto, portata prima a San Donà di Piave nel 2021 poi a Conegliano nel 2024 dopo essersi messa in luce al PalaBertoni di Crema, è ormai in pianta stabile nell’organico gialloblu: tra le più giovani – è nata a Crema il 24 agosto del 2006 – e con davanti mostri sacri del volley tra cui il miglior martello in assoluto la svedese Isabelle Haak, Merit non è entrata in campo nella finalissima vinta 3-0 contro il Tianjin ma ha comunque portato a casa la medaglia dorata di campione del mondo. (CremaOggi.it)

Trionfo Imoco Volley, Zaia: «Pantere ancora una volta ambasciatrici del Veneto nel mondo» (ilgazzettino.it)

Italia, Europa, ora anche il Mondo: Conegliano è campione di tutto dopo la vittoria del Mondiale per Club, il terzo nella storia di una società che sta segnando un'epoca della pallavolo femminile. (il Giornale)

PROSECCO DOC IMOCO CAMPIONE DEL MONDO!! E’ IL TERZO MONDIALE DELLA STORIA, ALTRO 3-0 IN FINALE CON IL TIANJIN-HAAK MVP! – Imoco Volley Conegliano

In finale le venete hanno trionfato per 3-0, con i parziali di 25-21, 25-15, 25-20 Il racconto della finale (LAPRESSE)

È tutto vero: la Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione del Mondo per la terza volta nella sua storia, dopo i successi del 2019 e del 2022. Una vittoria storica che chiude un 2024 fenomenale da parte della corazzata guidata da coach Santarelli, capace di vincere tutte le competizioni a cui ha partecipato: dalla Coppa Italia di Trieste allo Scudetto contro Scandicci, fino alla CEV Champions League di Antalya e alla Supercoppa di Roma contro Milano, per chiudere con il punto esclamativo del Mondiale per Club in Cina, vinto peraltro contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Tianjin: Yingying 12, Shiqui, Liu Meijun 5, Fetisova 5, Tapia Cruz ne, Yang, Liu, Chen 5, Meng 1, Y.Y. Wang 5, Yao, Y. PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-BOHAI BANK TIANJIN 3-0 (Imoco Volley Conegliano)