“Forza Totò”, Schillaci e quel legame speciale con Messina

Ore d'ansia per l'ex attaccante della nazionale ricoverato a Palermo di Marco Olivieri Chi era ragazzino nella Messina degli anni Ottanta sa che cosa ha significato Totò Schillaci. Bomber di una squadra, allenata da Franco Scoglio, che ha alimentato entusiasmi e speranze in una città non ancora agonizzante come quella degli anni Duemila. Ma di sicuro già con tutti i segnali della crisi imminente. Ora la città dello Stretto è in ansia e grida “Forza Totò”, come è scritto nella foto pubblicata dalla pagina Facebook dell’Acr Messina. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

A destare preoccupazione è anche la polmonite contratta che lo costringe ad alti flussi di ossigeno. Sono ore di grande apprensione per le condizioni relative alla salute di Totò Schillaci. (ilmattino.it)

Il quadro clinico dell'ex calciatore resta grave. Sono stazionarie le condizioni di Totò Schillaci. (CalcioNapoli1926.it)

“Siamo tutti in apprensione per Totò Schillaci, mi auguro che tutto si risolva per il meglio“. È il pensiero, ai microfoni di Radio anch’io Sport su Radiouno, che Roberto Donadoni rivolge all’ex compagno di Nazionale, ricoverato in serie condizioni all’ospedale di Palermo (LAPRESSE)

Schillaci in condizioni stabili, sui social il grido di sostegno: “Forza Totò”

È stato in terapia alla clinica la Maddalena e da ieri sera si trova nel nosocomio cittadino. Ore di apprensione per Totò Schillaci. (Il Mattino di Padova)

Il 59enne combatte da tempo contro un tumore che, nonostante le terapie e gli interventi a cui si è sottoposto, si è ripresentato: la sua famiglia ha confermato, attraverso una Instagram story, che le condizioni dell'ex calciatore sono stabili e che Schillaci è monitorato costantemente da un'équipe medica. (Calciomercato.com)

Sono queste le ultime notizie, pubblicate dalla famiglia sui profili social, sulle condizioni di salute dell'ex attaccante palermitano, protagonista della nazionale di Italia '90, ricoverato nel reparto di Pneumologia dell'ospedale Civico di Palermo (TuttOggi)