No vax, Salvini: "Stop alle multe? Segno di pacificazione nazionale per chiudere conti con passato"

No vax, Salvini: "Stop alle multe? Segno di pacificazione nazionale per chiudere conti con passato" 10 dicembre 2024 "La drammatica pagina Covid fortunatamente è alle spalle, quindi chiudere una volta per tutte il contenzioso con il passato e annullare multe e sanzioni penso sia un segno di pacificazione nazionale dovuto. Come ministro, segretario della Lega e cittadino italiano sono contento che quella pagina venga superata". (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Stop alle multe per i no vax, proroga di un anno dello scudo penale per i medici, proroga al 31 dicembre 2025 la possibilità per le aziende sanitarie di procedere al reclutamento di medici specializzandi dal secondo anno, conferendo incarichi di lavoro autonomo. (Doctor33 )

(Foto ANSA/SIR) Nel testo varato dal Consiglio dei ministri, uno zibaldone in cui c’è di tutto, compaiono elementi di notevole e non provvisoria rilevanza. Per esempio viene stabilito un condono definitivo per le multe comminate a chi non ha rispettato gli obblighi di legge relativi alla vaccinazione anti-Covid (Servizio Informazione Religiosa)

E così, con un colpo di mano, Giorgia Meloni "grazia" definitivamente i no vax cancellando le multe a chi, per ignoranza o per sudditanza psicologica verso pseudo politici e agitatori di folle di varia estrazione, non si è vaccinato contro il Covid-19. (Today.it)

Stop multe ai no vax, Bassetti e Burioni bocciano 'condono'

Il testo interviene con proroghe e modifiche normative volte a garantire la continuità dell’azione amministrativa e a introdurre misure organizzative essenziali per l’efficienza e l’efficacia dell’azione delle pubbliche amministrazioni. (Dottrina Lavoro)

– “Multe tolte ai novax: i vaccini fino alla variante Omicron erano efficaci nel prevenire l’infezione, quindi chi ha scelto di rifiutare un vaccino sicuro ed efficace, oltre a infrangere la legge, ha messo in pericolo la sua salute e quella degli altri in nome della sua ignoranza. (Agenzia askanews)

I medici contrari allo stop alle sanzioni per chi non ha rispettato l'obbligo durante la pandemia. Burioni: "E' politica, ma quella peggiore" (Adnkronos)