Calcio, Italia-Israele 4-1 Final 8 di Nations League a un passo

Roma, 14 ott. – L’Italia travolge Israele nella quarta partita della Nations League e, dopo il successo in Francia, su Israele a Budapest ed il pareggio a Roma con la Bulgaria arriva una vittoria importante contro la Nazionale della stella di David. Azzurri al comando del girone con 10 punti davanti alla Francia con 9 punti, al Belgio con 4 ed a Israele con 0 punti. Una vittoria che praticamente vale la final eight di Nations League L’Italia soffre gli israeliani soltanto in avvio. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

L’Italia va in carrozza, Israele fatta fuori giocando bene e divertendosi, passaggio ai quarti alla Nations League quasi ottenuto (manca un punto), in testa alla classifica davanti a Sua Maestà Francia, già sistemata a Parigi, e qualificazione come testa di serie nei prossimi gironi di qualificazione dei campionati mondiali ormai ipotecata. (Tiscali)

Samuele Ricci è subentrato all'inizio del secondo tempo a Nicolò Fagioli. Il centrocampista granata ha giocato la quarta partita di fila con gli azzurri. I ragazzi di Spalletti si sono imposti per 4-1 contro contro Israele (Toro News)

L'Italia batte 4-1 Israele, conquista la terza vittoria in quattro partite e resta al comando del gruppo 2 di Lega A di Nations League. Al 'Bluenergy Stadium' di Udine gli azzurri si impongono grazie alle reti di Retegui su rigore al 41', Di Lorenzo al 54' e 79' e Frattesi al 72'; di Fani al 66' il gol della bandiera per gli ospiti. (Adnkronos)

Italia-Israele, Spalletti: "Siamo stati squadra di nuovo ma c'è ancora da fare risultato"

Tutto semplice per l'Italia con Israele, il primato del girone è praticamente blindato. Celebra la prima da capitano con un gol di testa da condor dell’area piccola e poi con il tiro teso e piazzato per il 4-1: prima doppietta azzurra, in una serata che gli fa dimenticare gli ultimi mesi difficili in Nazionale. (Corriere della Sera)

8 Di Lorenzo Da bambino lo chiamavano Bati, una doppietta azzurra basta a capire il perché. Ve li ricordate i disastri dell’Europeo? Rivoluzione copernicana. 6.5 Bastoni Stavolta saldissimo. Riecco … (la Repubblica)

C'è soddisfazione nelle parole di Luciano Spalletti al termine del successo dell'Italia contro Israele, terza vittoria azzurra in quattro gare di Nations League e primo posto nel girone consolidato: "Secondo me siamo andati a sprazzi nel primo tempo perché non abbiamo concretizzato tutto ciò che avevamo creato - dice - Loro facevano densità al limite dell'area, era difficile trovare spazi e noi l'abbiamo fatto". (Sky Sport)