Milano. La furia per Ramy, la rabbia dei residenti. Così è esplosa la miccia Corvetto
ANSA «Adesso tutti parlano del quartiere, tutti improvvisamente scoprono il Corvetto. Per me il Corvetto può anche saltare in aria perché parlare del quartiere solo oggi, dopo quello che è successo, è solo un modo come un altro per non parlare ancora una volta di noi che ci viviamo. E il fatto che vivo in un posto di m. non significa che io sia una persona di m.», dice Nabil, 20 anni. È solo una delle voci della rabbia che sta montando in questi giorni, e soprattutto in queste notti, nel quartiere alla periferia sud di Milano, dopo la morte di Ramy Elgaml, elettricista 19enne, avvenuta in un incidente durante un inseguimento con un’auto dei carabinieri per diversi chilometri attraverso la città, in via Ripamonti, alle quattro di domenica mattina. (Avvenire)
Ne parlano anche altre testate
Anche il carabiniere che guidava l’auto di servizio, usata per inseguire Ramy Elgaml, è indagato per omicidio stradale in concorso. La notizia è stata diffusa nel pomeriggio, dopo una notte di tensioni nel quartiere Corvetto di Milano per le proteste in seguito alla morte del 19enne egiziano che ha perso la vita dopo essere stato inseguito in scooter dai militari. (Il Fatto Quotidiano)
A vedere le immagini delle tensioni nel quartiere Corvetto per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne morto nella notte tra sabato e domenica mentre viaggiava su uno scooter inseguito dai carabinieri “mi si stringe il cuore. (Tiscali Notizie)
Ci siamo, quello che temevo da tanto è accaduto. Il quartiere periferico il Corvetto, Milano, la Milano inclusiva, gay friendly, multiculti, ciclabilizzata e con Area B e C grazie al sindaco inclusivo e dai calzini versicolore Beppe Sala, è divenuto una banlieue. (Italia Oggi)
Dopo tre notti di tensioni e vandalismi le ultime 12 ore sono trascorse tranquillamente, nel quartiere Corvetto di Milano, in subbuglio dopo la morte di Ramy Elgaml, il 19enne deceduto in un incidente stradale in scooter - era il passeggero - nella notte fra sabato e domenica, durante un inseguimento con i carabinieri. (Tiscali Notizie)
Rivolta di Corvetto, crimine e disagio tra giovani Servizio di Antonella Mitola (TV2000)
Tra sabato e domenica, la morte in via Ripamonti del 19enne egiziano Ramy Elgaml, rimasto vittima dello schianto contro un muretto dello scooter su cui viaggiava insieme a un 22enne tunisino alla guida, inseguiti da una gazzella dei carabinieri. (Liberoquotidiano.it)