Atalanta sbarca a Riad per la Supercoppa italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circa 500 tifosi hanno accolto stamattina a Zingonia il pullman dell'Atalanta, in partenza per l'aeroporto da dove la squadra raggiungerà Riyad, capitale dell'Arabia Saudita. L'Atalanta, con il lignaggio di una grande squadra, è sbarcata a Riad poco prima delle 19 locali, accolta con il consueto cerimoniale riservato a tutte le squadre: fiori, caffè e dolci. Alcuni tifosi erano presenti anche in hotel, pronti ad accogliere Gasperini, come era successo la sera precedente con Inzaghi.
Buone notizie per Gasperini in vista della semifinale di Supercoppa italiana contro l'Inter, in programma il 2 gennaio 2025 alle 20. Matteo Ruggeri, dopo lo stop contro la Lazio in campionato a causa di un problema all'alluce del piede destro, è stato convocato. Le sue condizioni, inizialmente preoccupanti, sembrano essere migliorate, anche se il giocatore verrà attentamente valutato e non sarà rischiato. I favoriti per giocare dall'inizio restano Bellanova e Zappacosta, ma il recupero di Ruggeri è comunque importante per il proseguo della stagione.
L'Atalanta, che vola alto in questa stagione, arriva alla Supercoppa italiana con l'esperienza di chi sa affrontare questo tipo di partite. La squadra di Gian Piero Gasperini, in una stagione che assomiglia a un sogno, si prepara ad affrontare l'Inter in una semifinale ad altissimo tasso di spettacolarità.