Qualità della vita, la Tuscia precipita al 76esimo posto su 107

Perse sei posizioni rispetto al 2023 e nell'indicatore Salute scivola al 94esimo posto (-20) - Tutti gli indicatori sono in calo di Giuseppe Ferlicca : Viterbo – Qualità della vita, Tuscia in caduta libera, 76esima e con tutti gli indicatori in calo. Viterbo vista dall’alto Cambia l’indagine ma non il risultato. Dal Sole 24 ore a Italia Oggi, dal capoluogo alla provincia la situazione si ripete. Un territorio in difficoltà. (Tuscia Web)

Su altre testate

Ma è un dato che non consola. Messina recupera due posizioni rispetto al 2023. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo sono i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (Corriere Milano)

Meno bene in tema di sicurezza e sistema salute. Ad esempio, rispetto alla classifica del 2023 si sono perse posizioni in tema di ambiente, istruzione, reati e sicurezza, reddito e ricchezza. (Alto Adige)

Indagine qualità della vita 2024. Cerisano (ItaliaOggi): “Emerge polarizzazione città metropolitane del Centro-Nord”

Sono questi gli elementi che hanno portato Ferrara a scalare la classifica della Qualità della vita 2024, centrando la ventisettesima posizione. Turismo in crescita, con il segno positivo, la capacità di rispondere agli choc economici e sociali, l’attenzione all’ambiente e, per di più, si registrano incrementi significativi nel settore affari e lavoro. (il Resto del Carlino)

Siamo terzi su base nazionale, di poco alle spalle solo di Enna e Frosinone, per uno dei parametri cruciali nella misurazione statistica della qualità della vita, ne siamo orgogliosi». «Benevento è una delle province più sicure d'Italia: è un risultato straordinario. (ilmattino.it)

Così Francesco Cerisano di ItaliaOggi, ha commentato a “Specchio dei tempi” su RaiNews24 l’indagine, giunta alla ventiseiesima edizione, che il suo giornale ha condotto insieme a Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma. (Il Giornale d'Italia)