Manovra:M5s, Salvini leva soldi ai trasporti locali per il Ponte

Manovra:M5s, Salvini leva soldi ai trasporti locali per il Ponte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

“Salvini non si smentisce mai: quando ci sono da sottrarre fondi ai cittadini per finanziare la sua demagogia è sempre efficientissimo. Con un contorto emendamento alla manovra, la Lega “ricarica” le coperture per il ponte sullo Stretto per 1,1 miliardi con un trucchetto da lestofanti. In sostanza si diminuiscono gli oneri per l’opera a carico dello Stato, ma vengono impegnati per 6,1 miliardi i fondi di sviluppo e coesione. (Telemia)

Ne parlano anche altri giornali

Ponte sullo Stretto, il sindaco Biasi: “Via libera del ministero conferma la bontà del progetto” Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

MESSINA – Ponte sullo Stretto. C’è chi dice no e lo ribadirà in conferenza stampa a Roma. Associazioni e partiti, dopo il via libera della Commissione tecnica di valutazione dell’impatto ambientale, intendono continuare la mobilitazione. (Tempo Stretto)

Testo raccolto da Ilaria Mangano “Un esito forse quasi scontato rispetto a quello che si era compreso. Ancora non abbiamo il provvedimento in cui ci sono le 60 prescrizioni. (Tempo Stretto)

Salvini si assegna un miliardo in più per il Ponte sullo Stretto

Ansa riporta che le condizioni riguardano non solo l'ambiente naturale, terrestre, marino ed agricolo, ma anche aspetti relativi a progettazione di dettaglio per le opere a terra, relativi a cantierizzazione, gestione delle materie, approvvigionamenti, rumore e vibrazioni. (LA STAMPA Finanza)

Rispetto allo stanziamento previsto dall'ultima legge di bilancio l'aumento è poco più di tre miliardi. Per consentire l'approvazione da parte del Cipess, entro quest'anno, del progetto del Ponte, con un emendamento alla legge di bilancio è stata autorizzata una spesa complessiva di circa 14,7 miliardi di euro fino al 2032. (La Stampa)

Lievitano i costi del Ponte sullo Stretto. Almeno 1,1 miliardi in più rispetto a 13,5 miliardi finora previsti. L’aumento è in un emendamento della Lega alla legge di Bilancio che pur riducendo i costi a carico dello Stato, rimodula le spese caricando molte più coperture sui Fondi di sviluppo e coesione 2021-2027. (L'HuffPost)