Nordcorea ratifica accordo di difesa reciproca con la Russia

Nordcorea ratifica accordo di difesa reciproca con la Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un ha firmato lo strumento di ratifica del "Trattato di partenariato strategico globale" con la Russia, che lui stesso aveva stretto a Pyongyang con il presidente russo Vladimir Putin. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa ufficiale nordcoreana KCNA.La ratifica è avvenuta ieri con un decreto emesso dallo stesso Kim. Invece, da parte russa, Putin aveva promulgato già sabato l'accordo, che tra l'altro prevede una clausola di difesa reciproca. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’allerta aerea è scattata stamattina in quasi tutta l’Ucraina a causa del decollo di un gran numero di bombardieri russi, dopo una serie di attacchi che hanno provocato nella notte almeno sei morti nel sud del Paese. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Un e Vladimir Putin. (Virgilio)

Il trattato che serve per contribuire a "garantire la pace, la sicurezza e la stabilità", è stato pubblicato sul sito web della Gazzetta Ufficiale russa, secondo quanto riporta Ria Novosti. (Today.it)

Corea del Nord e Russia partner strategici: ratificato il trattato di difesa reciproca (di M. Lupis)

È avvenuta la prima telefonata tra Trump e Zelensky da quando The Donald ha rivinto le elezioni per la presidenza degli Stati Uniti. La sorpresa è la partecipazione di Elon Musk alla conversazione. Secondo alcune fonti, citate da Axios, la telefonata è durata 25 minuti e Musk avrebbe detto che continuerà a sostenere l'Ucraina con Starlink. (la Repubblica)

La Corea del Nord ha ratificato il «trattato di partenariato strategico» con la Russia che prevede un aiuto militare reciproco in caso di minacce. Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale nordcoreana "Korean Central News Agency" ("Kcna"). (Il Dubbio)

Il nuovo “Asse del Male”, quello tra due governi campioni di autoritarismo come Corea del Nord e Russia, oggi si consolida ulteriormente, con la ratifica, da parte del regime di Pyongyang, dell’accordo militare di mutua assistenza con Mosca. (L'HuffPost)