Crollo Saviano, interviene il genio civile

A seguito dell'incontro di ieri tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli, oggi è stato effettuato il primo sopralluogo da parte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bilancio finale è di quattro morti: la nonna 80enne, due bimbi e la mamma. I Vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie della palazzina crollata a Saviano, in provincia di Napoli, il corpo dell'anziana che ancora non era stato trovato. (RagusaNews)

Momenti di grande ansia e paura a Saviano, in provincia di Napoli, dove una palazzina di due piani è crollata. Al momento non si hanno certezze sulla causa di quanto accaduto, ma sembra che tutto sia partito dall'esplosione di una bombola di gas nell'abitazione di una persona anziana (mentre una famiglia era residente al primo piano). (il Giornale)

SAVIANO -Lo scoppio di una bombola di gas ha distrutto una famiglia a Saviano, in provincia di Napoli: nel crollo di una palazzina sono morti una bimba di 4 anni, il fratellino di 6, la mamma e la nonna; estratti vivi un figlio di 2 anni e il padre. (corriereadriatico.it)

Palazzina crollata a Saviano, il miracolo di Gennarino: sopravvissuto a 2 anni per ore sotto le macerie. Le domande ai soccorritori: «Dov'è mamma?»

Ore e ore a scavare, anche a mani nude, ma alla fine da sotto le macerie - dopo i primi due estratti vivi, padre e figlio - sono spuntati tre cadaveri, quelli di due bambini e della mamma, morti nel crollo di una palazzina nell'entroterra di Napoli, a Saviano, (Secolo d'Italia)

La fa lui a una delle psicologhe dell’ospedale pediatrico Santobono, dove è ricoverato per un lieve trauma cranico e altri traumi agli organi interni. Vorremmo tutti sorridergli e fargli una carezza, e invece la prima carezza dopo l’inferno è sua. (Corriere della Sera)

Gennaro, Lia e Giuseppe sabato sera erano insieme con i genitori alla festa dell’Inciucio, tradizionale appuntamento che a fine settembre si organizza nel rione Sirico, quello in cui c’era anche la loro casa. (ilmessaggero.it)