Euro 2020, le partite di oggi, sabato 12 giugno: tocca al belgio di Lukaku e Mertens. Mancini osserva Galles-Svizzera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Si parte alle 15 con Galles-Svizzera, l'altra partita che riguarda il Girone A che vede impegnati gli azzurri di Roberto Mancini.

Una Nazionale che vuole partire col botto per confermare i pronostici che la vedono favorita a Euro 2020 insieme alla Francia di Mbappé.

Dopo l'avvio con il 3-0 dell'Italia alla Turchia, prosegue il programma di Euro 2020.

Sabato 12 giugno. Gruppo A: Galles – Svizzera (ore 15:00, Baku) Rai 1 e Sky. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il ct del Galles Rob Page in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Svizzera. Italia favorita del girone". vedi letture. "Domani affronteremo una squadra molto offensiva come la Svizzera, con terzini esterni che spingono. (TUTTO mercato WEB)

Dubbi ed errori — Anche Petkovic nell’ultimo periodo ha cucito addosso alla Svizzera un vestito diverso, passando al 3-4-1-2. Wilson è un mancino che Page schiera solitamente da centravanti, mentre James può giocare su entrambe le fasce. (La Gazzetta dello Sport)

Europei 2021, dove vedere Galles-Svizzera in TV su Rai 1 in chiaro e su Sky. Galles-Svizzera è in programma sabato 12 giugno alle ore 15. Euro 2020, Galles e Svizzera nel girone A. Galles e Svizzera sono inserite nel girone A (Sport Fanpage)

– Il ct Vladimir Petkovic e il centrocampista Granit Xhaka parlano alla vigilia del debutto della Svizzera agli Europei, a Baku contro il Galles. Noi però vogliamo comandare la partita dal primo minuto e dovremo scendere in campo con grande personalità, per imporre la nostra forza”. (la Repubblica)

Una sfida che interessa da vicino anche l’Italia, che sfiderà entrambe le nazionali nel corso della manifestazione. L’attaccante, rientrato al Real Madrid dopo il prestito al Tottenham nell’ultima stagione, resta comunque ottimista: "Sono tutti avversari difficili, dovremo pensare a una partita per volta. (Sky Sport)

In totale sono sette gli scontri diretti tra le due Nazionali, con la Svizzera in vantaggio a cinque vittorie. Anche la Svizzera spera di raggiungere l'obiettivo dell'edizione precedente, in cui superò i gironi ma fu eliminata agli ottavi dalla Polonia ai calci di rigore. (Corriere dello Sport.it)