Eurodeputata espulsa da aula mostra sacco nero: Qui hanno messo migliaia romeni con scusa del Covid

Eurodeputata espulsa da aula mostra sacco nero: Qui hanno messo migliaia romeni con scusa del Covid
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

"Qui è dove hanno messo migliaia di romeni con la scusa del Covid, il covid non è mai esistito è stata solo una scusa per ammazzare milioni di persone in tutto il mondo". Così Diana Iovanovici Sosoaca, eurodeputata del partito di ultradestra rumeno Sos Romania, dopo essere stata espulsa dall'aula per aver urlato durante l'intervento di Hayer. Ebs (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Ha protestato mostrando due icone sacre al grido di “libertà di parola” e “noi crediamo in Dio”. (Sky Tg24 )

La deputata del partito S.O.S Romania, Diana Iovanovici-Sosoaca, ha urlato dai banchi dell'assemblea indossando una museruola, mentre parlava la capogruppo dei liberali, Valerie Hayer. Nei discorsi che hanno preceduto il voto che ha confermato Ursula von der Leyen, alla guida della Commissione europea, c'è stata una contestazione molto particolare nel Parlamento Europeo. (Euronews Italiano)

Indossando una museruola da cane e mostrando due icone sacre, ha più volte interrotto l'intervento della capogruppo di Renew Europe, Valerie Hayer, al grido di «libertà di parola» e «noi crediamo in Dio». (Corriere della Sera)

Ue, l'eurodeputata Diana Iovanovici-Șoșoacă urla con una museruola al Parlamento europeo e viene cacciata dall'Aula

Roma, 18 lug. Diana Iovanovici Sosoaca, eurodeputata romena di estrema destra, è stata espulsa dall'emiciclo di Strasburgo per aver interrotto il dibattito seguito al discorso della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Tiscali Notizie)

Ebs Eurodeputata estrema destra romena urla con museruola durante discorso von der Leyen in Aula 18 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel giorno in cui il Parlamento europeo è chiamato a esprimersi sul via libera al secondo mandato di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione, c’è un gruppo di eurodeputati che proprio non riesce a farsi piacere l’attuale leader dell’esecutivo Ue. (Open)