MotoGP 2024. GP d'Australia. Nella Sprint brutto incidente tra Marco Bezzecchi e Maverick Vinales [GALLERY]

Il team VR46 e il team Aprilia Racing hanno reso note le condizioni attuali dei due piloti, coinvolti nel brutto incidente al giro 12 della Sprint, quando stavano lottando per la quinta posizione. Da VR46: "Dopo la visita medica al Circuit Medical Centre, Marco Bezzechi si recherà a Melbourne per ulteriori accertamenti (una tac, ndr). Nessuna frattura diagnosticata". Da Aprilia: "Maverick Viñales a seguito dell’incidente con Bezzecchi è stato portato al centro medico dove è stato visitato. (Moto.it)

Su altre fonti

Maverick Vinales ha sorpassato Marco Bezzecchi sul rettilineo principale e poi è stato clamorosamente tamponato dal pilota italiano, che non è riuscito a frenare la sua Ducati e ha centrato in pieno l’avversario. (Corse di Moto)

Il pilota dell'Aprilia ha detto ai medici sul circuito di aver subito "una forte contusione al nervo del gomito sinistro", con conseguente perdita di sensibilità, "ma la sto già recuperando" ha aggiunto. (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – Incidente oggi durante la Sprint Race del MotoGp d'Australia, tra Bezzecchi e Vinales, entrambi finiti a terra. Trasportato al centro medico del circuito per un primo check, che ha escluso lesioni, è stato poi trasportato a Melbourne per ulteriori accertamenti. (il Fatto Nisseno)

MotoGp, caduta per Bezzecchi durante la Sprint: “In ospedale, non ha lesioni”

Sul rettileo c’era un forte vento. Dopo l’incidente, entrambi i piloti si sono rotolati nella ghiaia. Lo spagnolo ha una contusione al gomito sinistro e gli è stata prescritta una cura antibiotica, mentre Bezzecchi è a Melbourne e, in via precauzionale, gli è stata prescritta una TAC. (Il Fatto Quotidiano)

Ma lo spagnolo, tamponato dall'italiano a forte velocità all'ingresso della curva 1, ha avuto parole molto dure per l'avversario. "Se non fanno qualcosa la prossima volta morirò" le sue parole riferite da Marca. (Sport Mediaset)

Lo spagnolo: "Voleva superarmi? Se credeva di essere più veloce poteva farlo alla curva successiva". La collisione è avvenuta all'ingresso della curva 1 (la Doohan) del circuito australiano, durante gli ultimi giri della gara Sprint. (Fanpage.it)