Il manifesto di Lucca Comics & Games 2024 di Yoshitaka Amano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina alla Giunti Odeon di Firenze, Lucca Comics & Games ha annunciato che per l’edizione 2024 del festival – che si svolgerà da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre – sono stati realizzati tre manifesti. Il primo manifesto mostrato è stato illustrato dall’autore giapponese Yoshitaka Amano, disegnatore e character designer noto per i suoi lavori su opere come Vampire Hunter D, Final Fantasy e Sandman (Fumettologica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giovedì 31 ottobre il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun saranno a Lucca per incontrare i fan e per svelare a tutto il mondo alcune novità dell’attesissima seconda stagione. (Trash Italiano)

LUCCA COMICS & GAMES 2024 PRESENTA: THE BUTTERFLY EFFECT YOSHITAKA AMANO FIRMA I POSTER DEL COMMUNITY EVENT PIÙ ATTESO D’EUROPA, UN TRITTICO ISPIRATO A GIACOMO PUCCINI. (AnimeClick.it)

FUMETTISTI OSPITI INTERNAZIONALI Yoshitaka Amano. Disegnatore e character designer giapponese noto per i suoi lavori su opere come Vampire Hunter D, Final Fantasy e Sandman, è anche autore dei tre manifesti di questa edizione del festival. (Fumettologica)

In occasione del centenario pucciniano, il festival di Lucca Comics & Games si presenta come una vera e propria composizione operistica, intitolata The Butterfly Effect . Oltre ad un chiaro riferimento al capolavoro pucciniano, il titolo si riferisce al noto “Effetto Farfalla”, un corollario della Teoria del Caos che studia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi conseguenze. (Tuttosport)

Sicily Craft and Painting questo è il titolo della mostra dell'artigianato e della pittura che in questi giorni si svolge al Circolo di Cultura Italia a Monreale. (Monrealelive.it)

Halloween sembra ancora lontano, ma forse è meglio iniziare ad organizzare un viaggio a Lucca, soprattutto se siete in spasmodica attesa di Squid Game 2: Netflix ha infatti annunciato che regista e protagonisti della serie sudcoreana che ad oggi resta la più vista di sempre della piattaforma saranno ospiti del Lucca Comics & Games il prossimo 31 ottobre 2024. (Tvblog)