Allerta Meteo, inizia la nuova sfuriata di maltempo: freddo al Nord, neve sulle Alpi, forti temporali al Centro/Sud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb E’ iniziata dalla Liguria la nuova violenta ondata di maltempo che tra oggi, domani e sabato colpirà l’Italia nella sua interezza: sta diluviando a Genova dove sono già caduti 25mm di pioggia e i fenomeni sono in intensificazione; il cielo è coperto e piove lievemente su tutto il Nord/Ovest con temperature decisamente fredde tanto che in pieno giorno, mentre scriviamo, abbiamo appena +4°C ad Aosta, +7°C a Cuneo, Varese e Domodossola, +8°C a Verbania, Pavia e Sondrio, +9°C a Torino, Novara, Bergamo, Piacenza, Asti e Alessandria, +10°C a Milano, Como e Cremona, +12°C a Brescia e Mantova, +13°C a Genova. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Nei prossimi 7 giorni saranno due le giornate a rischio pioggia per la nostra Penisola. (MeteoLive.it)

"La prossima settimana potrebbe esserci un miglioramento", ha aggiunto Sottocorona. Secondo il meteorologo Paolo Sottocorona, intervistato da Fanpage.it, ci saranno infatti ancora piogge tra venerdì 10 e domenica 12 novembre. (Fanpage.it)

Ancora condizioni di tempo instabile nel corso del secondo weekend di novembre con clima relativamente freddo. Maltempo che tra la sera e la notte interesserà un pò tutta la Penisola con fenomeni più intensi, e localmente a carattere di temporale, soprattutto su Nord-Est e settori tirrenici. (AGI - Agenzia Italia)

Il clima si fa sempre più freddo con l'arrivo di una nuova fase di maltempo che interesserà l'Italia nei prossimi giorni. Meteo Italia, maltempo da Nord a Sud: torna la neve anche a basse quote (METEO.IT)

Due sistemi perturbati interesseranno l’Italia nei prossimi giorni: il primo porterà piogge su tutte le regioni tra giovedì e venerdì con neve sulle Alpi, poi nuovo maltempo solo al centrosud domenica. (Ilmeteo.net)

In queste ore il nostro Paese è attraversato dall’ennesima intensa perturbazione atlantica (la n. Nella giornata di venerdì 10 si allontanerà rapidamente verso l’Europa orientale ma nel frattempo un nuovo impulso instabile (la n. (METEO.IT)