Offerta al ribasso per i cavi di Sparkle e Tim crolla in Borsa

MILANO — Tim è più vicina alla cessione di Sparkle, ma la Borsa la punisce. Il ministero dell’Economia e Retelit, controllata dagli spagnoli di Asterion Industrial Partners, hanno messo nero su bianco, come previsto, un’offerta vincolante da 700 milioni per il 100% della rete di cavi sottomarini Sparkle che fa capo proprio a Tim. E ieri il titolo Tim è caduto del 7,86% a 0,251 euro, contribuendo … (la Repubblica)

Su altre fonti

Oggi Tim riunirà il cda per iniziare a valutare l’offerta, valida fino al 27 … (Il Fatto Quotidiano)

Il Mef ha presentato, allo scadere del termine, l’offerta vincolante per Sparkle che conferma la valutazione preliminare di un enterprise value (equity più debito) di 700 milioni. (Il Sole 24 ORE)

Una mossa attesa da tempo dopo che il Mef, tramite la sua partecipata Cassa Depositi e Prestiti azionista di Tim, (Inside Over)

Tim colpita dalle vendite, "sell on news" dopo l'offerta per Sparkle

Tim comunica ha ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e da Retelit, società controllata dal fondo Asterion, l'offerta vincolante per l'acquisto di Sparkle. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Ministero dell’economia e delle finanze insieme con Retelit, controllata di Asterion Industrial Partners SGEIC S.A., ha presentato l’offerta vincolante a Telecom Italia per acquisire l’intero capitale di Sparkle (Financecommunity)

Seduta da dimenticare per Tim, che è tra le peggiori del FTSE MIB , dopo avere ricevuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze e da Retelit l ’offerta vincolante per l’acquisto di Sparkle e «avvierà quanto prima il relativo processo di valutazione e decisione». (Il Sole 24 ORE)