Marelli: "Napoli-Roma arbitrata male il primo tempo e bene il secondo: mancano quattro cartellini gialli"
Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto l’opinionista arbitrale Luca Marelli. Di seguito le sue parole: «Napoli-Roma? Massa ha arbitrato veramente male nel primo tempo e è stato bravo nel secondo tempo. Mancano quattro ammonizioni nel primo tempo, due per il Napoli e due per la Roma e sono tutti molto evidenti. La partita, però, non è stata facile! Giornata storta per Massa? Ogni tanto mi sveglio la mattina mi metto davanti al computer a scrivere una lettera e non ci riesco. (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri media
2 - Errori di Hummels in altrettante gare ufficiali con la Roma. Marco Rossi Mercanti (Voce Giallo Rossa)
Nel mirino c'è finito proprio Big Rom, autore di due interventi a dir poco rischiosi nel primo tempo del match. Vittoria con polemica per il Napoli che torna in vetta alla classifica grazie a un gol di Lukaku nella sfida contro la Roma al Maradona. (Sport Mediaset)
Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita contro la Roma vinta per 1-0: "Al di là della classifica è una vittoria importante per noi e per il prosieguo del campionato, perché quest'anno siamo ripartiti con un nuovo progetto e stiamo facendo oggettivamente bene, ma dobbiamo continuare così. (Ottopagine)
Negli studi Mediaset, durante la trasmissione 'Pressing', si è parlato parecchio dei due interventi di Romelu Lukaku, di cui solo uno secondo Graziano Cesari era meritevole di giallo. Se n'è discusso parecchio e a un certo punto Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è ribellato: "Non c’entra nulla con le parole di Conte, quello è un rigore qui si parla di un giallo a metà campo, cosa c’entra il VAR? Poteva starci, ma poi Massa non ha ammonito anche altri interventi, ha avuto una uniformità di giudizio sbagliata. (Tutto Napoli)
Il belga commette prima un intervento pericoloso su Celik, non viene ammonito e poi commette un altro intervento rischioso in scivolata su Svilar, anche in questo caso nessuna sanzione. In questo caso manca il primo giallo a Lukaku, che dopo il secondo intervento sarebbe stato espulso. (OneFootball - Italiano)
Lo scrive ne "Il Commento" Andrea Sorrentino su Il Messaggero. Che cosa avreste fatto voi con un Pellegrini dagli occhi smarriti, il solo Dovbyk a disposizione e gli altri attaccanti persi nei loro tunnel esistenziali o nei loro disperati acciacchi? La prima Roma di Ranieri non poteva che votarsi alla difesa. (ForzaRoma.info)