Alain Delon: addio a una leggenda del cinema, lo ricordiamo negli anni Sessanta tra Capri e Positano

Altri dettagli:
Ucraina

Il mondo del cinema e della cultura ha perso una delle sue figure più iconiche: Alain Delon, celebre attore francese, è morto oggi all’età di 88 anni. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente il pubblico, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama artistico internazionale. Nato l’8 novembre 1935 a Sceaux, un sobborgo di Parigi, Delon è diventato una delle più grandi star del cinema europeo, un simbolo di eleganza e fascino che ha affascinato generazioni di spettatori. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Diverse le donne che hanno segnato la sua vita. Segnato da un'infanzia trascorsa con famiglie affidatarie e in orfanotrofi, la vita sentimentale di Alain Delon - scomparso oggi all'età di 88 anni - è stata molto burrascosa fino ad arrivare alla semi reclusione in cui ha finito i suoi giorni. (L'HuffPost)

Oltre 90 film per alcuni dei più grandi registi, un César come miglior attore (per La Nostra Storia di Bertrand Blier, nel 1985), una Palma d'oro d'onore nel 2019, icone della Settima Arte come partner sullo schermo. (Vanity Fair Italia)

Alain Delon, il cancro e la guerra in famiglia: "Voglio morire, la vita è finita" Nato l'8 novembre 1935 a Sceaux, nel nord della Francia, figlio del gestore di un piccolo cinema e di una commessa, Alain Delon soffrì molto per la separazione dei genitori: si sentiva infatti diviso tra due famiglie. (Luce)

Alain Delon e l'incoronazione a Miss Italia di Martina Colombari • newsrimini.it

Si è spenta una delle stelle più luminose della storia del cinema francese. È morto a 88 anni l’attore e produttore Alain Delon, tra i più grandi divi e sex symbol della sua generazione. Stando a quanto comunicato dai suoi figli alla AFP, il suo è stato un trapasso sereno. (Best Movie)

La visita del sanitario era avvenuta nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria su Hiromi Rollin, la sua dama di compagnia denunciata dai tre figli dell’attore, Anouchka, Alain-Fabien e Anthony Delon. (OglioPoNews)

La scomparsa di Alain Delon, ad 88 anni, richiama tanti ricordi e aneddoti legati all’Italia e anche a Rimini (vedi notizia). Una tra le immagini che molti, soprattutto riccionesi ricordano, lo vedono al fianco di una giovanissima Martina Colombari quando la incoronò Miss Italia. (News Rimini)