Imperia, la città intera dà l'ultimo saluto ad Eugenio Minasso: "La sua vita eterna non avrà fine. Ha amato tanto questa terra" (foto e video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eugenio Minasso è morto lunedì scorso a 62 anni nella nel reparto di Malattie infettive del San Martino di Genova a seguito di complicanze derivanti dal covid che aveva superato a fine estate.
Oggi pomeriggio nel Duomo di Porto la città di Imperia ha tributato l’estremo saluto al deputato Eugenio Minasso stringendosi intorno alla moglie Marcella Golizio, alla figlia Roberta, consigliere comunale di ‘Obiettivo Imperia’ e al figlio Pietro, calciatore dell’Imperia calcio, società della quale Minasso era diventato dirigente di punta da qualche anno. (SanremoNews.it)
Ne parlano anche altri media
Il Casale era apparso più pericolosa ma l’Imperia aveva mostrato uno spirito battagliero. Il maltempo, che ha costretto al rinvio di buona parte dei match del 15° turno, colpisce anche Imperia ed ,alla mezz’ora, l’arbitro Zambetti ha sospeso e rinviato Imperia-Casale, a data da destinarsi. (SanremoNews.it)
La neve ferma Hsl Derthona Il gruppo squadra ha raggiunto Gozzano, ma il campo non era praticabile. Per il Casale è il secondo rinvio per pioggia e terreno impraticabile: il primo era stato alla seconda giornata, a Sestri Levante. (Il Piccolo)
IMPERIA – CASALE FBC 0-0. (Sospesa la 34'pt per impraticabilità del campo). Imperia: Bova, Fazio, Petti, Castaldo, Mara, Montanari, Demontis, Coppola, Losasso, Cassata, Cappelluzzo. Casale Fbc (4-3-3): Cozzella; Mullici, Gianola, Silvestri, Gilli; Rossini, Perez, Continella; Giacchino, Forte, Candido. (Casale News)
La dipartita del patron Eugenio Minasso è stato un duro colpo per tutto l’ambiente neroazzurro. Con le squadre in campo, è stato osservato un minuto di silenzio mentre i tifosi hanno srotolato uno striscione:” Tu sai perché, grazie di tutto…EUGENIO”. (SanremoNews.it)
Aveva 62 anni lascia la moglie Marcella, la figlia Roberta, consigliere comunale di Obiettivo Imperia e il figlio Pietro, calciatore dell’Imperia calcio, squadra della quale il padre Eugenio è stato patron fino a pochi mesi fa. (Prima la Riviera)
Quella del Casale, di scena a Imperia è stata sospesa dopo 33 minuti per impraticabilità del campo sul risultato di 0-0 e quindi verrà recuperata ripartendo dallo stesso minuto. Articolo ». Sport. 08 dicembre 2021. (Il Monferrato)