Maltempo a Suvereto, pura nella Rsa per la piena del Cornia

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Molto spavento, ma nessuna evacuazione: Emanuele Passaseo risponde dalla Residenza Villa Degli Etruschi di Suvereto, Livorno, che ha raggiunto nella notte da Milano, non appena appresa la notizia che parte del pianterreno della struttura si stava allagando a causa dell'esondazione del fiume Cornia. «Abbiamo una squadra pronta a intervenire davanti alle emergenze - dice in una mattinata in cui la situazione sta rientrando - e sono riusciti a gestire la situazione, trasferendo dieci dei nostri ospiti in altre stanze». (La Stampa)

Su altri giornali

A Campiglia Marittima (in provincia di Livorno) a causa del maltempo, nel corso della notte sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. (Tiscali Notizie)

Allagamenti e smottamenti, con problemi alla viabilità, anche nel resto della provincia senese. Nella città toscana chiuse oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le situazioni più drammatiche vissute in Toscana questa notte a causa del maltempo c'è quella vissuta da un uomo, a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. (Corriere TV)

Nubifragio a Siena, alla stazione i binari sommersi dall'acqua: il video

Silvana Bini, conosciuta da migliaia di follower come Nonna Silvi vede e racconta in prima persona la condizione in cui la sua terra è ridotta dopo il maltempo che il 17 ottobre ha battuto forte nell’Empolese Valdelsa. (LA NAZIONE)

Sono caduti, nella frazione e nel comune principale, quello di Campiglia Marittima, cento millimetri di pioggia in circa un’ora. Con alcune auto che sono state trascinate dalla forza dell’acqua. (IL TELEGRAFO Livorno)

Pioggia come non se vedeva da tempo a Siena. Incessante e causa di danni e disagi. (Corriere della Sera)