Manovra, Giorgetti: "Chiederà sacrifici a tutti"

Il ministro dell'Economia in un'intervista per il forum 'Future of Finance: Italy Economic Outlook 2024' organizzato da Bloomberg: "Pil? Obiettivo 1% resta realistico" La nuova legge di bilancio chiederà dei sacrifici a tutti. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in un’intervista per il forum ‘Future of Finance: Italy Economic Outlook 2024′ organizzato da Bloomberg. “Non esistono contributi volontari delle aziende, quello che esiste è la stella polare che è l’articolo 53 della Costituzione, secondo cui ciascuno è chiamato a contribuire in base alla propria capacità. (LAPRESSE)

Su altri media

Esiste quella che è la stella polare che è l’articolo 53 della Costituzione: tutti sono chiamati a contribuire per le loro possibilità a seconda delle necessità della nazione”. “Ci rivolgiamo a tutti – ha aggiunto – perchè in questo momento prevalentemente taglieremo spese, ma sicuramente un concorso per quanto riguarda le entrate ci sarà. (SardiniaPost)

Governo Meloni al bivio sulle tasse: se le aumenta, si smarrisce

Dopo l’aumento delle accise sul diesel, nascosto nel Piano strutturale di bilancio dietro l’eufemismo “allineamento”, il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha evocato in una intervista a Bloomberg, in modo del tutto inaspettato, nuove tasse. (Nicola Porro)