UniCredit irrompe nel risiko bancario: entra con il 9 per cento in Commerzbank
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit irrompe nel risiko bancario europeo e, a sorpresa, entra nel capitale di Commerzbank con una quota del 9%. Questa mossa, frutto di un'operazione di "accelerated book building" condotta per conto del governo tedesco, ha visto l'acquisto di una partecipazione del 4,49%, che si aggiunge al 4,51% già acquisito in precedenza tramite operazioni di mercato. In totale, l’esborso per il gruppo guidato da Andrea Orcel si aggira intorno agli 1,5 miliardi di euro, con il 4,49% di Commerzbank pagato poco più di 700 milioni, a un prezzo di 13,20 euro per azione. (Nordest Economia)
La notizia riportata su altri giornali
(Monrealelive.it) (Monrealelive.it)
MILANO. La “sua” Unicredit dopo aver costruito sul mercato - anche con l’ausilio di derivati – una posizione del 4,5% nel capitale di Commerzbank, si è aggiudicata un altro 4,5% dell’istituto tedesco in occasione del collocamento a… (La Stampa)
Commerzbank UniCredit (LA STAMPA Finanza)
Commerzbank, Unicredit e il risiko bancario: il capo Manfred Knof ha risollevato l’istituto tedesco dalla soglia del baratro nel 2009. E ora se ne va. La banca è decisamente migliorata, ma arrivano i venti contrari: la debolezza dell’economia della Germania, i maggiori accantonamenti per perdite su prestiti, il calo dei tassi in vista e poi i problemi in Russia e Polonia (FIRSTonline)
O forse si blocca. L’istituto ha acquistato la quota del 4,49% di Commerzbank che lo Stato tedesco ha messo in vendita. (LA NOTIZIA)
All’indomani del blitz di Unicredit, salita al 9% di Commerzbank, arrivano le reazioni in Germania, rimasta all’oscuro fino all’ultimo della manovra. (Milano Finanza)