Quello che è successo in diretta tv non se lo aspettava nessuno: Ferrari allibita

Leclerc arrabbiato in occasione del GP a Las Vegas: c’è qualcosa che in gara non ha digerito e lo ha fatto presente al team. La Ferrari sembrava poter essere la favorita per il Gran Premio di Las Vegas, ma sorprendentemente è stata la Mercedes a vincere e a fare doppietta Russell-Hamilton. Un pilota rosso sul podio ci è andato comunque, Carlos Sainz, mentre un Charles Leclerc particolarmente nervoso si è accontentato del quarto posto. (MilanLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso del Gran Premio di Las Vegas, Carlos Sainz ha cercato di sabotare Charles Leclerc, rischiando di compromettere il risultato di squadra della Ferrari. Nel corso dei passaggi successivi, il suo atteggiamento nelle curve 10 e 11 fa riflettere: lo spagnolo modera l'acceleratore fino al 75%, nonostante le vetture abbiano l'aerodinamica necessaria per affrontare quel tratto in pieno. (Formula1 Web Magazine)

Ferrari ha perso un’ottima occasione a Las Vegas. Il recupero di 12 lunghezze sulla McLaren è positivo sino a un certo punto, in quanto la scuderia di Woking si è persa nello speedway del Nevada. (Virgilio)

Dopo il sorpasso subito a inizio secondo stint, nonostante Bryan Bozzi gli avesse esplicitamente comunicato che non avrebbe subito attacchi da parte dello spagnolo, il numero 16 è esploso letteralmente di rabbia nel post gara, inveendo a gran voce via radio e facendo parecchio discutere. (F1inGenerale)

Frederic Vasseur: “Leclerc e Sainz? Non vogliamo che siano amici, ma che gareggino per la Ferrari”

Si era avanzata l'ipotesi che il V6 meno recente del pilota monegasco avesse subito un decremento di circa 3 decimi per giro rispetto alla power unit nuova impiegata da Carlos Sainz. Tuttavia, fonti interne al Reparto Corse Ferrari negano tali valutazioni, affermando a Motorsport. (F1-News.eu)

Sarebbe sorprendente che la situazione esplodesse proprio ora, dopo quattro stagioni di convivenza ed a due gare dalla definitiva separazione tra Sainz e la Ferrari. Di certo qualcosa è mancato nell'esecuzione e nella gestione della gara da parte del muretto a Las Vegas, errore da non ripetere in Qatar. (Autosprint.it)

Frederic Vasseur non è uno che le manda a dire. Il team principal della Ferrari, dopo il GP di Las Vegas, che ha portato alla luce delle frizioni fra Charles Leclerc e Carlos Sainz ha osservato la scena e poi è intervenuto. (OA Sport)