Trent'anni dall'alluvione del Tanaro: Alba ricorda le vittime e celebra la resilienza
La giornata di martedì 5 novembre è stata dedicata al ricordo dell'alluvione del 1994 e delle sue vittime a trent'anni da quella tragica notte, tra il 5 e il 6 novembre,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
"Trenta anni da quel terribile giorno, 30 anni dalla grande alluvione che coinvolse il nostro Piemonte". Così, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio , ricorda sui social... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Trent’anni esatti dopo la tragedia, il Comune di Clavesana, martedì 5 novembre, ha ricordato i giorni terribili dell’alluvione del Tanaro del 1994, durante la quale persero la vita anche cinque cittadini. (Unione Monregalese)
Dentro ci sono quaranta suore allettate e malate. Per salvarle, Carabinieri e Protezione Civile sono costretti a sfondare il portone d’ingresso. (La Stampa)
Come ricorda l’Arpa Piemonte, l’autunno 1994 fu caratterizzato, fino alla prima decade di novembre, da una forte instabilità meteorologica. Dalla seconda metà di ottobre, si instaurarono precipitazioni a carattere temporalesco e deboli nevicate. (Quotidiano Piemontese)
La Provincia di Frosinone ha avviato i lavori di risanamento del tratto dal km 3+500 al km 4+650 della Strada Provinciale 6 ‘Casalvieri-Atina’, un’arteria vitale che connette i comuni di Casalvieri e Atina, cruciali per il tessuto economico e sociale dell’intera area. (Frosinone News)