Daniele Capezzone e il voto in Liguria, lo strano racconto del Tg3 delle 19

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

"Edizione quasi monografica, dedicata alle elezioni in Liguria". Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero, apre così la sua "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. Chi ha perso e chi ha vinto alle regionali? "Hanno perso la Procura di Genova, Report e il suo conduttore dal nome nibelungico, Sigfrido (Ranucci, ndr), e il campo santo detto campo largo". Tutti i protagonisti, con diversi tempi e in diversi modi, della campagna (anzi, quasi una "crociata", una "guerra santa" contro il centrodestra, all'insegna della manette e del grido "no a un terzo mandato di Giovanni Toti", il governatore costretto a dimettersi per l'inchiesta di Genova dopo due mesi di arresti domiciliari. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I liguri potevano scegliere fra 9 candidature ma la scelta è stata concentrata su due: il sindaco di Genova Marco Bucci sostenuto dal centrodestra (Fdi, Lega, Fi, Noi Moderati) e l'ex ministro Pd Andrea Orlando sostenuto da centrosinistra (Pd, M5s, Avs) e dai centristi di Azione. (Italia Oggi)

Lo ha detto Marco Bucci in conferenza stampa point elettorale di via Martin Piaggio a Genova commentando la vittoria alle Regionali davanti ad Andrea Orlando. Per Bucci la sua vittoria è "un rifiuto ai signori del no". (ilmessaggero.it)

Marco Bucci scherza con i giornalisti uscendo dalla cerimonia, che si e tenuta in Prefettura a Genova per la consegna della Medaglia d'Onore. Una prima occasione per ragionare sui risultati elettorali. (La Repubblica)

Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria

Secondo i dati forniti dal ministero dell'Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 23, l'affluenza al voto per le regionali è stata del del 34,68%. Regionali Liguria. (ilgazzettino.it)

In alcuni comuni i seggi sono stati spostati, in altri si è votato in strade ricoperte di fango. Nel secondo e ultimo giorno di votazioni alla regionali in Liguria i seggi sono stati aperti alle 7 e lo rimarranno fino alle 15. (La Repubblica)

Il candidato del centrodestra, ha battuto il candidato del campo largo Andrea Orlando. E' Marco Bucci, sindaco uscente di Genova, il nuovo governatore della Liguria. (Adnkronos)