Ancora allerta burrasca in Calabria. Attese per oggi tempeste di vento e raffiche sopra i 100 Km/h

Ancora allerta burrasca in Calabria. Attese per oggi tempeste di vento e raffiche sopra i 100 Km/h
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Advertisement COSENZA – Mentre si lavora ancora per rimuovere gli alberi sradicati dalla tempesta di vento di mercoledì notte, in particolare nella zona della Sila e nell’area urbana, una nuova giornata di burrasca e di maltempo attende la Calabria, in particolare l’alto versante tirrenico cosentino e le zone interne. Ed ancora una volta a causa dei forti venti di libeccio. La protezione Civile Regionale ha diramato una allerta meteo di colore giallo proprio sull’alto Tirreno Cosentino dove si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte, specialmente sui settori costieri ed appenninici. (Quotidiano online)

Su altre testate

Advertisement (Quotidiano online)

La notte scorsa la Sila è stata colpita da un’ondata di maltempo di eccezionale intensità, con venti che hanno raggiunto velocità paragonabili a quelle di un uragano. Le condizioni meteorologiche estreme hanno avuto effetti devastanti anche in Sila Piccola, dove violente raffiche di vento, tra i 120 e i 130 km/h, hanno sradicato decine di pini e abeti nelle località di Imparaturello, Lago del Passante, Vescovo e Mandria , nel territorio del comune di Taverna. (Il Lametino)

A causa del forte vento, è provvisoriamente istituito il divieto di transito ai veicoli telonati, furgonati e caravan lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione nord, tra gli svincoli di Frascineto (CS) e Lagonegro (PZ) . (LaC news24)

La Patata della Sila IGP sarà protagonista di una nuova campagna pubblicitaria nazionale

“Per il vento impetuoso sono caduti appunto: alberi, lamiere, ponteggi, tettoie di stalle, fienili e case rurali. (StrettoWeb)

E’ stata concertata, da parte dell’Agenzia Pubblicitaria Zefiro di Cosenza, una importante campagna promo pubblicitaria, multimediale per la valorizzazione della Patata della Sila IGP e dello stesso territorio dove essa viene coltivata da sempre. (Corriere di Lamezia)

Come previsto l'intenso impulso instabile ha raggiunto la nostra regione e il territorio Vibonese nella giornata di ieri con piogge localmente moderate ma soprattutto con violente raffiche di vento che hanno causato anche locali disagi. (Il Vibonese)