Ancora allerta burrasca in Calabria. Attese per oggi tempeste di vento e raffiche sopra i 100 Km/h
Advertisement COSENZA – Mentre si lavora ancora per rimuovere gli alberi sradicati dalla tempesta di vento di mercoledì notte, in particolare nella zona della Sila e nell’area urbana, una nuova giornata di burrasca e di maltempo attende la Calabria, in particolare l’alto versante tirrenico cosentino e le zone interne. Ed ancora una volta a causa dei forti venti di libeccio. La protezione Civile Regionale ha diramato una allerta meteo di colore giallo proprio sull’alto Tirreno Cosentino dove si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte, specialmente sui settori costieri ed appenninici. (Quotidiano online)
Su altre testate
Come previsto l'intenso impulso instabile ha raggiunto la nostra regione e il territorio Vibonese nella giornata di ieri con piogge localmente moderate ma soprattutto con violente raffiche di vento che hanno causato anche locali disagi. (Il Vibonese)
E’ stata concertata, da parte dell’Agenzia Pubblicitaria Zefiro di Cosenza, una importante campagna promo pubblicitaria, multimediale per la valorizzazione della Patata della Sila IGP e dello stesso territorio dove essa viene coltivata da sempre. (Corriere di Lamezia)
Questo evento, sebbene spettacolare da un punto di vista paesaggistico, non ha comportato disagi significativi per la comunità locale e per le attività turistiche. (iLMeteo.it)
A causa del forte vento, è provvisoriamente istituito il divieto di transito ai veicoli telonati, furgonati e caravan lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione nord, tra gli svincoli di Frascineto (CS) e Lagonegro (PZ) . (LaC news24)
Al momento, per i veicoli telonati, furgonati e caravan, in direzione nord, e’ istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sibari, mentre i veicoli diretti a sud vengono deviati sullo svincolo di Lagonegro nord. (Il Dispaccio)
A causa del forte vento è provvisoriamente istituito il divieto di transito ai veicoli telonati, furgonati e caravan lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione nord, tra gli svincoli di Frascineto (Cosenza) e Lagonegro (Potenza). (Sassilive.it)