Morto Bernard Cribbins, star di Doctor Who
A renderlo famoso, tuttavia, fu la serie TV Doctor Who .
Bernard Cribbins, la carriera. approfondimento. Doctor Who, il quattordicesimo dottore sarà Ncuti Gatwa. Nel Regno Unito, Bernard Cribbins è stato un apprezzatissimo attore di TV e teatro.
Nell’universo di Doctor Who, ha interpretato il ruolo dell’agente di polizia Tom Campbell nel film televisivo Daleks’ Invasion Earth 2150 AD
Cribbins fu infatti un abile raccontatore di storie, protagonista di numerose registrazioni realizzate tra gli anni Sessanta e i primi Duemila. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
All’età di 93 anni è scomparso Bernard Cribbins, interprete che è stato protagonista pe tre stagioni della serie TV sul Doctor Who, avendo vestito i panni del compagno del decimo dottore, interpretato da David Tennant. (Lega Nerd)
Cimentatosi pure nell'interpretazione di alcune canzoni, Cribbins si rese celebre nel Regno inoltre come raccontatore di storie, affidate alla sua voce inconfondibile in innumerevoli registrazioni realizzate fra gli Anni '60 e le soglie del 2000 È morto a 93 anni l'attore inglese Bernard Cribbins, volto e voce molto popolare delle scene britanniche, protagonista di una carriera allungatasi attraverso ben sette decenni. (Corriere del Ticino)
Nelle scorse ore è venuto a mancare Bernard Cribbins, la star cinematografica che ha preso parte a tanti lavori. L’attore veterano e star cinematografica Bernard Cribbins è morto all’età di 93 anni. (YouMovies)
Il ricordo dello showrunner di Doctor Who. È stato lo showrunner di Doctor Who a piangere tra i primi la sua scomparsa Di recente aveva girato le ultime scene per l’episodio speciale di Doctor Who, in occasione del 60esimo anniversario della serie tv che sarà diffuso nel 2023. (Fanpage.it)
Sposato dal 1955 con Gillian McBarnet, aspirante attrice che rinunciò alla carriera per lui, e padre di due figli, era rimasto vedovo nell'ottobre 2021 dopo 66 anni di matrimonio Lo riferiscono i media del Regno Unito, mentre si moltiplicano i messaggi di cordoglio da personalità del palcoscenico, della cultura e della vita pubblica d'Oltremanica. (La Stampa)
L’attore, comico e cantante negli ultimi anni ha preso parte a Doctor Who al fianco di David Tennant e Catherine Tate, ma il suo debutto televisivo risale alla versione di David Copperfield del 1956. di Dalek insieme a Peter Cushing nel 1964, prima di tornare per il revival della serie nel 2007 come un personaggio diverso, Wilfred Mott (Il Fatto Quotidiano)