Turetta, l’ora del giudizio: oggi riprende il processo. Accusa pronta a chiedere l'ergastolo. Il fratello: «Deve pagare»

VENEZIA Il processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin arriva alle battute finali proprio nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, con inizio alle 9.30, alla Cittadella della giustizia di piazzale Roma, a Venezia, il pm Andrea Petroni, pronuncerà la requisitoria finale, che potrebbe concludersi con una richiesta di ergastolo per Filippo Turetta, il ventitreenne di Torreglia, in provincia di Padova, accusato di omicidio volontario, aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza e stalking, oltre che di occultamento di cadavere. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Così Andrea Turetta, fratello di Filippo, ha parlato a «Zona Bianca», programma condotto da Giuseppe Brindisi su Rete 4 in onda domenica sera, raccontando di essere andato in carcere a trovare il fratello maggiore, omicida reo confesso di Giulia Cecchettin. (Corriere della Sera)

Il piano di Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin (Nordest24.it)

Non poteva spegnere il cellulare per godersi un concerto. Non poteva studiare da sola. (la Repubblica)

Turetta, oggi parla il pm: chiederà ergastolo per omicidio Cecchettin

Andrea, fratello minore di Filippo Turetta, l’omicida reo confesso di Giulia Cecchettin, ha rotto il silenzio parlando ai microfoni di Zona Bianca, programma condotto da Giuseppe Brindisi su Retequattro andato in onda domenica 24 novembre. (leggo.it)

Le tappe del processo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, uccisa l'11 novembre 2023 dall'ex fidanzato Filippo Turetta: dalla prima udienza del 25 settembre alla sentenza attesa per il 3 dicembre passando per l'interrogatorio dell'imputato il 25 ottobre. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)