Covid, torna l'obbligo di mascherina per entrare in ospedale: da Brescia a Napoli ecco dove indossare le protezioni

Torna la mascherina negli ospedali italiani. In alcuni reparti, se avete prestato attenzione, non è mai stata dismessa. I reparti di oncologia o quelli di neochirurgia o cardiochirurgia, per fare degli esempi. A macchia di leopardo, alcuni ospedali italiani, hanno deciso di reintrodurla come strumento fondamentale di prevenzione per tutelare gli operatori sanitari ma soprattutto i pazienti che non possono permettersi di contagiarsi con virus respiratori che potrebbero complicare delle situazioni cliniche già precarie. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Uno di questi casi si trova a Brescia, dove l'Asst della Valcamonica ha deciso di reintrodurre una delle misure di bandiera del Covid. Detto, fatto. (Il Giornale d'Italia)

Tra i primi a prendere questa decisione c’è l’ospedale di Brescia, che ha imposto l’uso delle FFP2 in tutti i reparti a causa dell’aumento dei casi Covid. Brescia fa da apripista (Positanonews)

Da Nord a Sud, i direttori di alcune strutture sanitarie hanno reintrodotto l'obbligo di dispositivi di protezione per visitatori e caregiver (Open)

Covid, da Nord a Sud torna obbligo mascherina per entrare in ospedale

Obbligo mascherine: le nuove disposizioni regionali e nazionali Il ritorno delle mascherine negli ospedali è stato facilitato dalle disposizioni previste dalla circolare del ministero della Salute, che lascia ai direttori sanitari la discrezione di ripristinare l'uso della mascherina, valutando i rischi e l'aumento della circolazione dei virus (QuiFinanza)

Torna la mascherina negli ospedali italiani. Per il momento in alcuni, non tutti, ma da Nord a Sud (da Brescia alla Campania) molte regioni preferiscono prevenire il problema Covid. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)