Markus Flasch, Bmw Motorrad: "Non produrremo moto elettriche, ma saremo leader tra gli scooter Ev"
Il Ceo di Bmw Motorrad Markus Flasch ci presenta le novità portate in scena ad Eicma 2024. Dalla nuova supersportiva S 1000 RR, che prosegue la filosofia delle prestazioni estreme ma fruibili di M Motorsport, alla 1300 Gs Adventure, pensata per le spedizioni in fuoristrada di lungo raggio. "Tecnologia giusta per il contesto giusto" la filosofia della casa tedesca, che non investirà nelle moto elettriche, mantenendo invece la leadership tra le soluzioni di mobilità urbana. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
A EICMA BMW ha svelato anche la Concept F 450 GS ma in realtà, stando a quello che ha dichiarato, la moto è molto più di un esercizio di stile pensato per il Salone, è quasi pronta ad entrare in produzione. (InMoto)
Tra i riflettori accesi dell’EICMA 2024 un concept inaspettato ha rubato la scena ed è sulla bocca di tutti: la BMW F 450 GS Concept è pensata per i giovani motociclisti con patente A2 ed è contemporaneamente sia una piccola GS che una dichiarazione d’intento. (Trueriders)
Prestazioni e qualità di livello, con carattere dinamico Come nella versione Trophy della Bmw R 1300 Gs, la combinazione di colori blu, bianco e rosso, con il colore di base Racing blue metallic rappresenta non solo prestazioni e qualità ai massimi livelli, ma anche un carattere molto dinamico e orientato al fuoristrada (Quotidiano di Sicilia)
“Li osserviamo con molta attenzione, e direi anche molta umiltà. Ho rispetto per quello che stanno facendo vedere, ma dall’altro lato noi sappiamo di avere un fortissimo marchio, una lunga tradizione, e quel che vendiamo non è soltanto un prodotto ma un’esperienza, uno stile di vita, e i nostri clienti sono affezionati. (Dueruote)
Il nuovo concept F 450 GS è stato presentato con una livrea uguale alla Trophy della R 1300 GS, una combinazione di colori blu, bianco e rosso. A quanto pare però, si tratta di qualcosa di più assimilabile a una pre-serie, dal momento che la Casa tedesca non nasconde la volontà di portarla in concessionaria già dal 2025 quindi la versione definitiva non dovrebbe essere poi tanto diversa. (inSella)
Il prototipo, già molto vicino alla versione di serie attesa per il 2025, si distingue per un design che riprende i tratti distintivi della famiglia GS, come sottolinea Alexander Buckan, responsabile del design BMW Motorrad: "Siamo riusciti a realizzare un concept che riflette il fascino dinamico e sportivo della nostra grande icona off-road, in una forma particolarmente compatta". (Moto.it)