Jaguar: la campagna "copy nothing" scatena i fan della casa

Jaguar sta attraversando una fase di profonda trasformazione, con l’obiettivo di diventare un marchio esclusivamente elettrico entro il 2025. Oggi, la storica casa automobilistica britannica ha svelato un’immagine teaser del suo prossimo modello, ma il vero colpo di scena è arrivato con il lancio di una campagna pubblicitaria che ha sollevato un vero e proprio polverone online. La campagna, caratterizzata modelli in abiti androgini, ha infatti suscitato reazioni contrastanti. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

Jaguar è dal 1945 uno dei Marchi britannici più famosi a livello mondiale. Nel periodo precedente alla Seconda guerra mondiale, l'azienda si chiamava SS Cars Ltd, quelle due lettere iniziali però non erano ben viste dopo il conflitto a causa della loro associazione alle Schutzstaffeln naziste. (Virgilio)

Jaguar, brand di auto inglese, ha presentato il suo rebranding con un video in cui viene mostrato per la prima volta il nuovo logo del marchio. (Fanpage.it)

Il felino quasi non si vede più, il grigio ha lasciato il posto al rosa acceso e il carattere usato per il nome del marchio si è fatto, da fiero e corposo che era, minimalista, arrotondato e sottile. Questa è la prima cosa che si nota osservando il nuovo logo di Jaguar, nota casa automobilista britannica famosa per i suoi modelli sportivi. (Open)

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. In un contesto di rinnovamento del brand, Jaguar, il noto costruttore automobilistico britannico, ha svelato la prima immagine ufficiale della sua futura concept car. (HDmotori)

Il rebranding lanciato dalla Jaguar rischia di passare alla storia come uno dei più fallimentari di sempre. Il cambio di identità è stato elaborato da un corposo team di 800 persone e il risultato è un restyling totale: addio all’iconografia classica, compreso lo storico logo raffigurante un grosso giaguaro ruggente. (il Giornale)

Il marchio britannico, impegnato in una profonda trasformazione basata su design, arte e modernismo, punta a rinnovarsi con il concetto di “Exuberant Modernism” e nuovi progetti come il Design Vision Concept. (Autoappassionati.it)