Perché Germania-Danimarca è stata interrotta|Nazionali | Calciomercato.com

Germania-Danimarca, secondo ottavo di finale degli Europei di Germania 2024 è stata interrotta dalla terna arbitrale al minuto 36' del primo tempo. Le squadre, portieri compresi, hanno lasciato il rettangolo di gara e si sono rintanate prima sotto le panchine e successivamente all'interno degli spogliatoi.La motivazione è legata alla tempesta che si è abbattuta sopra al Westfalenstadion. Il tempo è peggiorato rapidamente e ha portata pioggia intensa sul campo e sugli spalti. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Partenza sprint dei padroni di casa che già al 4' vanno in gol con Schlotterbeck ma l'arbitro Oliver ravvisa un blocco irregolare di Kimmich a centro area che aveva liberato lo stesso Schlotterbeck. Prossimo ostacolo per la Nazionale di Nagelsmann sarà la vincente di Spagna-Georgia, in campo domani sera alle 21 al Rhein Energie Stadio di Colonia. (La Stampa)

Ai quarti di finale, la Germania affronterà la vincente del match tra Spagna e Georgia. I padroni di casa passano in vantaggio al 4′ grazie a un’incornata di Schlotterbeck da corner, ma l’arbitro annulla per fallo in attacco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Germania si spaventa ma i quarti sono suoi. Danimarca battuta 2-0

Parte forte la formazione di casa che, fin da subito, impone il proprio ritmo e pressing inducendo la Danimarca sia all'errore in impostazione che a schiacciarsi nella propria metà campo. I primi 20 minuti sono un monologo della formazione di Nagelsmann che sfiora più volte la rete con i tentativi di Kimmich prima e Kai Havertz poi, ma è bravo e sempre al posto giusto Schmeichel. (Corriere della Sera)

La Germania vola ai quarti di finale, trascinata da Havertz e Musiala, con un 2-0 che elimina la Danimarca agli ottavi e conferma la solidità di una Mannschaft che punta la finale, tabellone permettendo. (ilmattino.it)

Il match di Euro 2024 tra Germania e Danimarca, valido per gli ottavi di finale, è stato sospeso al minuto 35. L'arbitro Oliver è stato infatti costretto a interrompere la partita a causa delle preoccupanti condizioni meteo: vento fortissimo, pioggia e grandine intensi, che cadono dal cielo di Dortmund in queste ore che portano alla momentanea sospensione della gara. (Tutto Napoli)