Allerta meteo a Catania in Sicilia, video degli allagamenti ad Acireale dall'elicottero dei vigili del fuoco
Dopo la paura, si contano i danni. L’allerta meteo in Sicilia, a Catania, resiste anche giovedì 14 novembre, nonostante sulla regione si sia affacciato il sole dopo le ore interminabili di pioggia. Impressionante il video degli allagamenti dall’elicottero dei vigili del fuoco, che hanno ripreso una delle zone più colpite, quella di Acireale. Fango e detriti a Torre Archirafi Il video delle zone allagate ad Acireale: auto in mare L'allerta meteo sulla Sicilia Fango e detriti a Torre Archirafi Torre Archirafi, frazione di Riposto in provincia di Catania, era stata teatro di decine di video diffusi sui social, in cui si vedevano le auto trascinate dalla piena del torrente fino al mare. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tuttavia, il rischio di criticità rimane alto, soprattutto nelle aree vulnerabili. A partire dalla mezzanotte e fino alle 24 di oggi, il livello di allerta meteo nella provincia di Messina sarà di colore giallo . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Tutti gli aggiornamenti (La Repubblica)
Maltempo in Italia: scatta l'allerta piogge il 14 novembre 2024 Nuovo stato di allerta meteo per la giornata di giovedì 14 novembre 2024 in Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per rischio piogge e criticità in buona parte del Paese. (METEO.IT)
Scenario apocalittico CATANIA – Una giornata di paura. Con l’alluvione a Catania che all’indomani lascia sul campo la conta dei danni. Ma ancor più che di moneta il danno è morale. Una ferita, quella di ieri, che ha generato dolore. (Livesicilia.it)
Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trascinando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile. La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. (ilgazzettino.it)
Persone salvate da un supermercato allagato Travolta dall’acqua e dal fango. Torre Archirafi, frazione di Riposto in provincia di Catania, mercoledì 13 novembre è stata completamente sommersa dal torrente Babbo: travolte diverse auto, trascinate verso il mare. (Virgilio Notizie)