Musk critica le toghe anti-Meloni? Linciato dalla sinistra: "Sei pericoloso, regime nello spazio"
Elon Musk non ha usato giri di parole. "Questi giudici devono andarsene". È il commento del fondatore di Tesla in calce al post dell’account di Mario Nawfal su X che dava conto della decisione della magistratura italiana sul piano di trasferimento di alcuni migranti nel centro allestito in Albania. Apriti cielo. La sinistra subito insorge: "L’Italia e l’Europa non prendono lezioni di democrazia da nessuno, tanto meno da Elon Musk, il cui unico scopo è minare i nostri valori fondamentali, lo stato di diritto, i principi più basilari delle nostre democrazie, a partire dall’indipendenza della magistratura. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
“Il modello Albania è propaganda e il commento di Elon Musk di questa mattina ce lo conferma. E trovo molto preoccupante il fatto che il governo abbia rivolto nei giorni scorsi delle dichiarazioni violente nei confronti della magistratura”. (Il Sole 24 ORE)
Nel mese di ottobre scorso erano stati portati nel Centro di permanenza per i rimpatri di Gjader in Albania (LAPRESSE)
"Questi giudici devono andarsene" (These judges need to go). Così Elon Musk su X commenta un post di un utente che riporta la notizia della sospensione della convalida del trattenimento per sette migranti decisa dalla sezione immigrazione del tribunale di Roma, che si è anche rimesso alla Corte Ue. (L'HuffPost)
(Adnkronos) – “Ciao a tuttt, visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma ‘X’ di sua proprietà”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le dure reazioni alla decisione dei giudici romani sulla sospensione dei trattenimenti dei migranti portati dall'Italia all'hotspot albanese: da Salvini a Tajani, ira del governo. Intanto i 7 migranti trasferiti nel centro di Gjader tornano a Brindisi (Adnkronos)
Con un post e una foto in cui mostra il dito medio, Pierò Pelù ha deciso di chiudere il suo account X, piattaforma di proprietà di Elon Musk, dopo aver già cominciato usare la pagina Facebook solo come vetrina. (Corriere Fiorentino)