MotoGP Gp Singapore, Martin da dieci, Bagnaia si difende: le pagelle

Sul tracciato indonesiano del Pertamina Mandalika International Circuit, si è concluso il primo dei cinque round oceanici della MotoGP. Una fase molto interessante ai fini della classifica che sui maggiori circuiti dei mari del sud, si andrà sempre più delineando, fino a decretare chi sarà il nuovo campiona del modo della classe regina. I protagonisti della stagione non si sono fatti attendere nemmeno in quest’occasione e il gran premio a cui si è assistito ha confermato la leadership di Jorge Martin a scapito di un Pecco Bagnaia giunto terzo in rimonta. (Virgilio)

Su altre fonti

Jorge Martin ha dominato il GP dell'Indonesia, vincendo la quindicesima tappa del Mondiale MotoGP sul circuito di Mandalika. Il pilota del team Prima Pramac ha gestito la gara in modo impeccabile, partendo subito forte e mantenendo un ritmo insostenibile per i suoi avversari. (inSella)

Lo spagnolo della Ducati Pramac, leader del Mondiale, vendica la caduta di ieri e vince il Gran Premio dominando la gara di Mandalika dall'inizio alla fine, senza mai lasciare alcuno spiraglio agli avversari. (Il Messaggero - Motori)

Jorge Martín, primo in classifica, vince il Gran Premio d'Indonesia della MotoGp e consolida la sua leadership. (L'Unione Sarda.it)

MotoGP, GP Indonesia: nessun rivale per Martin, vittoria su Acosta e Bagnaia

Ha preceduto il giapponese Ogura e lo spagnolo Alonso Lopez. Nel Mondiale Martin ha 12 punti di vantaggio su Bagnaia e 50 su Bastianini. (La Gazzetta dello Sport)

Il terzo posto a Mandalika tutto sommato soddisfa Francesco Bagnaia. Non tanto per le difficoltà trovate, quanto perché permette al campione del mondo, anche grazie alla vittoria nella Sprint di ieri, di guadagnare qualche punticino a Jorge Martin in un weekend dove non pensava di riuscirci. (DAZN)

Mentre nelle retrovie c'è subito lo strike causato da Jack Miller che ha portato al ko di Alex Marquez, Espargaro e Luca Marini, Jorge Martin parte benissimo sfruttando tutta la forza della sua Ducati Prima Pramac, con Enea Bastianini capace di recuperare tre posizioni (portandosi secondo) con una partenza a razzo. (Sport Mediaset)