Foto - Renault Twingo: nel 2026 il ritorno di un mito
L’ultima concept della Renault, che sarà esposta al Salone di Parigi 2024, anticipa la futura citycar elettrica in vendita nel 2026. Si tratta di un ritorno alle origini: ricorda molto da vicino la prima serie della Twingo. (AlVolante)
Ne parlano anche altre testate
La nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype sarà presentata per la prima volta al grande pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2024. Una comoda e intraprendente cinque porte con il profilo di una monovolume. (Adnkronos)
Twingo E-Tech Electric Prototype è fedele alla sua eredità, e si posizionerà - quando sarà sul mercato nel 2026 - come una city car elettrica pensata per un utilizzo urbano senza compromessi e soprattutto accessibile, visto che il prezzo d'ingresso sarà inferiore a 20.000 euro. (Il Messaggero - Motori)
Abbiamo visto per la prima volta dal vivo il prototipo della nuova Twingo 100% elettrica, torna il design del primo storico modello La Renault Twingo esiste in versione completamente elettrica - sempre chiamata E-Tech Electric - da diverso tempo ma, seguendo la "Renaulution" che sta riportando su strada le iconiche vetture del passato del marchio, anche la Twingo torna al design vintage. (greenmove.hwupgrade.it)
Ispirata in tutti i dettagli alla prima e rivoluzionaria generazione di Renault Twingo, è lunga 3,8 metri ed è costruita sulla piattaforma AmpR, la stessa della Renault 5, rispetto alla quale promette costi più contenuti. (La Gazzetta dello Sport)
Arriverà in concessionaria nel 2026, ad un prezzo inferiore ai 20.000 euro ma con tutte le caratteristiche da piccola monovolume a 5 porte. Sotto i riflettori del Salone di Parigi ci sarà anche Renault Twingo E-Tech Electric Prototype sul suo stand al Salone dell’Auto di Parigi 2024, dal 14 al 20 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)
Renault presenterà in occasione dell’oramai imminente Salone dell’Automobile di Parigi il prototipo della Twingo elettrica che sarà prodotta e commercializzata nel 2026 con un prezzo annunciato inferiore a 20mila euro. (Il Messaggero - Motori)