Federico Salvatore, morto il comico napoletano

È morto il comico napoletano Federico Salvatore. Aveva 63 anni. Nel 2021 era stato colpito da una emorragia cerebrale e aveva affrontato un percorso di riabilitazione. Chansonnier e cabarettista, era noto per i suoi testi comico-satirici ambientati soprattutto nel mondo napoletano. Come i brani umoristici della serie Incidenti: Incidente in Banca, Incidente al Vomero, Incidente in Paradiso, Incidente telefonico, nei quali proponeva episodi grotteschi e battibecchi in cui contrapponeva il personaggio snob e arrogante di Federico a quello popolano e rozzo di Salvatore. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il mondo dello spettacolo italiano in lutto per la morte del cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. L’artista aveva 63 anni. Nel 2021 era stato colpito da un’emorragia cerebrale, dalla quale non si era mai ripreso del tutto. (L'Unione Sarda.it)

Federico Salvatore. La metà di Federico Salvatore ha così diffuso un messaggio:. Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. Una grave perdita per la città di Napoli, all’età di 63 anni si è infatti spento Federico Salvatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Aveva 63 anni Federico Salvatore, cantautore e cabarettista morto oggi, 19 aprile 2023. L’annuncio è stato dato da sua moglie Flavia d’Alessio con un’affettuosa lettera aperta pubblicata sui suoi social: (Tvblog)

A dare notizia della morte di Federico Salvatore è la moglie Flavia. È morto all’età di 63 anni il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. (La Gazzetta dello Sport)

Salvatore ha vissuto un momento di grande popolarità a metà anni 90 quando fu un ospite fisso del “Maurizio Costanzo Show”. I suoi album “Azz…” e “Il mago di Azz” arrivarono a vendere 500mila copie e Salvatore partecipò anche al Festival di Sanremo 1996 con l’intensa “Sulla porta”. (Salernonotizie.it)