Freddo e gelo sferzano anche la provincia di Catania, allerta gialla per neve sulle strade dell'Etna

La Protezione Civile regionale ha invitato i comuni dell'Isola, tra cui la città metropolitana di Catania, a predisporre i piani di emergenza per fronteggiare il rischio neve, in considerazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L’Ennese gelato Ma le condizioni nell’Ennese restano “gelate”, la neve che si è abbattuta nei giorni scorsi ha imbiancato molti Comuni, come emerge in tanti video e foto che hanno fatto il giro dei social e delle chat, oltre a creare delle situazioni di pericolo sulle strade, molte delle quali sono state invase dal ghiaccio, in particolare quella tra Enna e Piazza Armerina. (Vivi Enna)

Il VIDEO in altro. Gli effetti dell'irruzione fredda ha favorito la caduta di neve copiosa associata a forti raffiche di vento e temperature ampiamente sotto lo zero. (iLMeteo.it)

FOTO e VIDEO | Dall’Etna alle Madonie, neve a bassa quota: sarà un “bianco Natale” in Sicilia

Cronaca meteo. Natale con piogge, neve a bassa quota, freddo e venti forti. Cosa sta accadendo Il maltempo si attarda sul medio Adriatico e al Sud. di Lorenzo Badellino 25 dicembre 2024ore 9:19 (3bmeteo)

In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. Alberi caduti sulle auto e voragini che si sono aperte in strada. (La Repubblica)

Sarà un “bianco Natale” per una buona parte dei siciliani, alle prese con una forte ondata di freddo e più di qualche nevicata sparsa sulle altitudini, ma anche a bassa quota. A tal proposito, al mattino di oggi – 24 dicembre, giorno dell’attesa vigilia del Natale – l‘Etna ha regalato una maestosa cima (e più) imbiancata di neve ai cittadini del catanese e dintorni. (Quotidiano di Sicilia)