DEL RE, Chiarezza sul Franchi: ecco le richieste

Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Con una nota stampa sul sito ufficiale del Comune, Firenze Democratica risponde alle dichiarazioni di stamani di Rocco Commisso, quando il presidente della Fiorentina ha toccato anche il tema stadio e del dialogo col Comune circa il rifacimento del Franchi. Questa la nota stampa contente le dichiarazioni di Cecilia Del Re, Leonardo Calistri e Serena Berti di Firenze Democratica: Questa la richiesta di accesso agli atti depositata in data odierna: La sottoscritta consigliera comunale, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

L'incontro tra la sindaca Sara Funaro, Rocco Commisso, sua moglie Catherine e... Ci sono buone possibilità che la Fiorentina e il Comune di Firenze trovino una intesa totale sullo stadio Franchi. (Virgilio)

Redazione VN 26 settembre 2024 (modifica il 26 settembre 2024 | 08:55) Commisso sulle cessioni alla Juventus: "È stato giusto tenere Chiesa il primo anno, giusto venderlo il secondo. È stato anche giusto cedere Vlahovic: se non li lasciavamo andare se ne sarebbero andati a zero" (Viola News)

"Se i cantieri non finiscono in tempi ragionevoli, per la Fiorentina è un disastro, come non si stancano di dire i dirigenti viola. Se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina, con una concessione lunga, per gestire marketing, costi, ricavi, Commisso ha detto che sarebbe disposto ad aiutare a finire i lavori, è un'occasione da non lasciarsi scappare”. (fiorentinanews.com)

Funaro soddisfatta delle parole di Commisso sul Franchi. Pronto un nuovo colloquio tra le parti

L'ex sindaco Dario Nardella, ora eurodeputato, ha replicato a Commisso, affermando di aver risposto ufficialmente alla sua disponibilità a gennaio 2024 e di aver lavorato con il ministero dello Sport per un possibile "project financing" per finanziare l'opera. (Viola News)

«Se mi danno il controllo sono pronto a impegnarmi sul Franchi», ha detto Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, al Corriere Fiorentino, segnando una svolta nei rapporti con Palazzo Vecchio e nella vicenda dei lavori di ristrutturazione dello stadio e delle risorse che ancora mancano. (Corriere Fiorentino)

Sara Funaro, neo sindaca di Firenze, si è detta soddisfatta delle parole del presidente viola, e ha messo in agenda un nuovo appuntamento con la società viola per parlare, questa volta, del cronoprogramma dei lavori. (fiorentinanews.com)